Seguici su

Calcio

La strada verso Roma-Bologna

I giallorossi si avvicinano all’esordio in Serie A

Pubblicato

il

Esultanza di Santi Castro in Roma-Bologna 2 a 3 (© Bologna FC 1909)
Esultanza di Santi Castro in Roma-Bologna 2 a 3 (© Bologna FC 1909)

La Roma si avvicina a passi serrati all’inizio del campionato. Delle otto amichevoli programmate per quest’estate, l’unica ancora da giocare è quella di sabato contro il Neom Sports Club. Come sono andate le altre?

La preparazione della Roma

Dopo due match di basso livello per scaldare i motori, contro Trastevere (14-0) e Unipomezia (9-0), il primo incontro interessante ha avuto come protagonista il Kaiserslautern. Nell’1-0 finale, firmato Ferguson, oltre al nuovo bomber ha dato spettacolo Matias Soule, ispirato da calcio piazzato. Durante tutti i novanta minuti si è vista una Roma aggressiva anche con i difensori, capace di pressare altissimo e mettere tanta aggressività sul prato. Insomma, già “alla Gasp”. Così come contro il Cannes, formazione di National 2 francese battuta per 3-0. Portando in gol tutti gli attaccanti, ma sempre mantenendo la porta inviolata, i giallorossi hanno confezionato un’altra ottima prestazione.

Le ultime tre amichevoli

Lens, Aston Villa ed Everton. Tre società che, oltre ad alzare l’asticella, rappresentano già dei test di livello per A ed Europa League. Come se la saranno cavata i giallorossi?

Calciomercato: Matias Soulé alla presentazione con la Roma

Calciomercato: Matias Soulé alla presentazione con la Roma (© AS Roma)

Contro i francesi, è arrivato un secco 2-0, nonostante un Ferguson impalpabile, anche grazie all’ottima tenuta difensiva. Mancini è andato ancora in gol, ma l’MVP resta Soule. Guai se si accende, Bologna avvertito.

I dubbi

Per ora, il percorso è stato perfetto. Ma, proprio per questo, la prima caduta si è fatta sentire e non poco. Al Villa Park, contro l’Aston, è arrivata una sconfitta (4-0) che ha messo a nudo tutte le difficoltà e le fragilità del credo di Gasperini. Gli inglesi hanno tenuto agilmente sotto controllo l’attacco capitolino, dominando fin dai primi minuti anche in fase offensiva. Insomma, la Roma ha anche delle fragilità, come è giusto che sia. E queste incertezze si sono riproposte anche contro l’Everton, superato di misura per 1-0. Salvati da Svilar, El Aynaoui e Ghilardi, i giallorossi si sono presi un’altra vittoria. Ma questa Roma si può battere. Il messaggio è chiaro, e il Bologna ha tutto.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *