Seguici su

Calcio

Lucumí sta meglio: verso il rientro per la semifinale di Copa America

Il difensore rossoblù era uscito nel corso della partita d’esordio, assistendo alle altre tre gare dei connazionali dalla tribuna

Pubblicato

il

Jhon Lucumi
Jhon Lucumí (© Damiano Fiorentini)

Il piccolo “incubo” di Jhon Lucumí in Copa America sta per finire. Il difensore rossoblù, ieri, è rientrato in gruppo e si è allenato regolarmente con i compagni della Nazionale colombiana.

I Cafeteros del CT argentino Nestor Lorenzo sono attesi stanotte (ore 02:00) dalla semifinale della Copa America 2024 e Jhon dovrebbe essere parzialmente disponibile. La Colombia del difensore centrale rossoblù sfiderà l’Uruguay, che ha eliminato il Brasile, per un posto nella finale raggiunta nella nottata appena trascorsa dall’Argentina (2-0 al Canada).

Lucumí e il ko a inizio Copa America

Jhon era stato parecchio sfortunato fin qui nella Copa America 2024, in corso negli Stati Uniti dallo scorso 21 giugno. Lo scorso 25 giugno, infatti, nell’esordio della sua Nazionale contro il Paraguay era partito titolare al centro della difesa insieme all’ex Tottenham Davinson Sanchez. La sua gara però era durata solo 26 minuti, per via di un problema muscolare accusato mentre tentava di respingere una conclusione in porta. Al suo posto, la Colombia ha utilizzato poi il cagliaritano Yerry Mina e l’ex compagno proprio di Lucumí Carlos Cuesta.

Lucumí è rimasto fuori per le successive tre partite: le altre due del girone contro Costa Rica e Brasile e poi nel trionfale quarto di finale contro Panama, vinto 5-0. Stanotte al Bank of America Stadium di Charlotte, il difensore rossoblù dovrebbe tornare a disposizione almeno per la panchina. Difficile vederlo in campo, ma il CT dei Cafeteros spera di poterlo avere abile per l’eventuale finale in programma alle 2, nella notte tra domenica e lunedì a Miami.

Colombia ambiziosa

Già ad inizio torneo la Colombia nutriva importanti ambizioni di vittoria finale. I Cafeteros non alzano la Copa America dal 2001, e vorrebbero tornare al successo. Più di tutti lo vorrebbe la sua stella sul viale del Tramonto James Rodriguez che sta giocando una competizione di assoluto livello. Le ambizioni della squadra colombiano le condivideva ovviamente Jhon Lucumí che spera ancora di vincere questa Copa America anche se sperava di farlo da assoluto protagonista.

fonte: Dario Cervellati, Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv