Seguici su

Calcio

Nightline – Blatter squalificato dalla Fifa; ufficiale il ritorno di Iachini. Nazionale, infortunio per Moise Kean

Pubblicato

il

crediti immagine: il Fatto Quotidiano


Di seguito si riportano le notizie più importanti di giornata provenienti dal mondo dello sport, quest’oggi incentrate principalmente sul calcio.
Dalla squalifica di Blatter, passando per la Nazionale e l’Under 21, fino al ritorno di Iachini sulla panchina della Fiorentina.

IL RITORNO DI BEPPE IACHINI – E’ arrivata oggi l’ufficialità: Beppe Iachini torna sulla panchina della Fiorentina, a seguito delle dimissioni di Cesare Prandelli che sono state annunciate ieri.
Il tecnico era stato esonerato dopo il pareggio per 0-0 maturato contro il Parma nel novembre scorso. Nelle prime sette partite di questa stagione, Iachini aveva totalizzato 8 punti con la Viola.
Stamattina ha diretto l’allenamento, come riporta il sito ufficiale della Fiorentina.

LA SQUALIFICA DI BLATTER – La Fifa ha squalificato per 6 anni e 8 mesi sia l’ex presidente Joseph Blatter, sia l’ex segretario generale Jerome Valcke, colpevoli di aver violato il codice etico della Fifa. Entrambi non potranno partecipare ad alcun evento legato al mondo del pallone fino al termine delle rispettive squalifiche, che partiranno ad ottobre per Blatter e nel 2025 per Vlacke, poiché le squalifiche precedenti ancora non sono terminate.
Lo ha comunicato la Fifa.

NAZIONALE, INFORTUNIO PER KEAN – L’attaccante del Psg ha lasciato oggi il ritiro della Nazionale azzurra ed è tornato in Francia, dopo aver riportato un affaticamento muscolare. Kean si sottoporrà alle cure per guarire dall’infortunio a Parigi. Mancini si trova, quindi, costretto a dover rinunciare anche a Kean, dopo l’infortunio di Cristante, anche lui rientrato a Roma.

ITALIA UNDER 21 – Sono cominciati gli Europei Under 21 per gli azzurrini di Nicolato, che oggi hanno affrontato la Repubblica Ceca nella prima partita della fase a gironi.
La gara, terminata da poco, si è conclusa sul punteggio di 1-1, con il vantaggio dell’Italia firmato da Scamacca e poi l’autogol di Maggiore arrivato a 15 minuti dalla fine.
Due le espulsioni per gli azzurrini: quella diretta di Tonali e quella arrivata per doppio giallo di Marchizza, entrambe arrivate nel finale di gara.
Sabato si torna in campo per sfidare la Spagna.

RECUPERO INTER-SASSUOLO – La Lega Serie A ha ufficializzato la data del recupero di Inter-Sassuolo, partita che si sarebbe dovuta disputare il 20 marzo, ma che era stata rinviata per i diversi casi di Covid nell’Inter. 
La gara si giocherà il 7 aprile alle 18:45, contemporaneamente al recupero di Juventus-Napoli.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *