Seguici su

Calcio

NIGHTLINE – Caso Suarez, i conti non tornano. Inter con gli uomini contati, intanto a Torino scoppia la protesta

Pubblicato

il

crediti immagine: perugiatoday.it


Archiviata un’altra giornata di campionato, è tempo di prepararsi ad un’altra settimana di grande calcio internazionale con le italiane impegnate in Champions League ed Europa League. Nel frattempo, ecco le cinque notizie più importanti di giornata: 

CASO SUAREZ – Continua a tenere banco l’esame farsa sostenuto a Perugia lo scorso 17 settembre da Luis Suarez per ottenere la cittadinanza italiana. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, i pm Cantone, Abbritti e Mocetti titolari dell’inchiesta considerano incontrovertibile il fatto che Luigi Chiappero, avvocato della Juventus, e Fabio Paratici abbiano con dichiarazioni false “reso maggiormente difficoltosa l’attività di ricostruzione dei fatti”. Gli inquirenti inoltre sostengono come vi sia la possibilità che una “talpa” possa aver informato la Juventus sull’indagine e le intercettazioni già in corso sull’esame che di lì a poco si sarebbe tenuto. Proprio per questo motivo, sempre secondo la pubblica accusa, il summenzionato Chiappero avrebbe tagliato i contatti con il vice-prefetto Antonella Dinacci per la pratica Suarez. La Juve inoltre, dopo il superamento dell’ “esame” di Suarez si sarebbe inspiegabilmente tirata indietro, virando su Morata. L’improvviso cambio di rotta, secondo le spiegazioni fornite da Chiappero e Paratici, risiedeva tutta nell’impossibilità di tesserare Suarez in tempo utile per l’iscrizione nelle liste della Champions League (6 ottobre), ipotesi secondo i pm basata su un “presupposto inesistente” viste le indicazioni in senso opposto provenienti dal Viminale. Vicenda scottante e destinata a trascinare con sé non poche polemiche. 

MLS E DINTORNI – La finale MLS che decreterà la vincitrice del campionato, sarà tra i Columbus Crew e i Seattle Sounders, detentori del titolo. La partita è in programma per domenica 13 alle ore 2 italiane. È tempo anche della CONCACAF Champions League: il Montreal Impact affronterà ai quarti l’Olimpia, squadra onduregna, vincitrice all’andata per 1-2. Convocato tra i gigliati Orji Okwonkwo (a fine anno rientrerà a Bologna), mentre Lappalainen e Bojan non ci saranno, il primo infortunato il secondo non convocato. 

SKY SPORT E SERIE C – La serie C (o per i più nostalgici Lega Pro), ritorna su Sky Sport. Si parte già da domani con tre recuperi: nel girone A Piacenza-Novara (12a giornata), nel girone B Fermana-Arezzo (11a giornata) e nel girone C Avellino-Bisceglie (3a giornata). 

CHAMPIONS LEAGUE – L’Inter potrebbe avere gli uomini contati a centrocampo in vista della delicata sfida di Champions League contro lo Shakhtar: all’appello mancheranno infatti Vidal, Nainggolan e con ogni probabilità Barella, distorsione alla caviglia per l’ex Cagliari. Lo staff nerazzurro tenterà il recupero in extremis, in caso contrario potrebbe essere proprio il chiacchieratissimo Eriksen a subentrare, con Sensi non ancora al top della forma dopo il lungo stop. Intanto la Lazio, dopo il pareggio di pochi minuti fa al Olimpico per 2-2 contro il Club Brugge, ha strappato il pass per gli ottavi di finale di Champions League. Questa sera toccherà alla Juventus che per passare da prima del girone dovrà compiere un’autentica impresa in casa del Barcellona vincendo per 3-0 o con almeno tre gol di scarto. 

TORO FURIOSO – Il derby perso e la foto del giovane Segre con la maglia di Dybala hanno fatto infuriare non poco i tifosi del Torino che oggi si sono ritrovati al Filadelfia per inveire contro società e giocatori. Al grido di “Cairo vattene” oltre 200 tifosi hanno richiesto a gran voce un confronto con la squadra, confronto che alla fine c’è stato, con Giampaolo e Belotti capifila. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *