Seguici su

Calcio

Nightline – Il City vince sullo United; la Juve beffa la Fiorentina nel recupero. L’arrivo di Shevchenko in Italia e di Xavi in Spagna

Pubblicato

il

crediti immagine: twitter ufficiale Manchester City

 

 

Protagonista di oggi è il calcio con il derby di Manchester, il gol di Cuadrado che decide il match e il cambio del tecnico per Barcellona e Genoa. 

MANCHESTER UNITED-MANCHESTER CITY: Il City travolge lo United con l’autogol di Bailly sul cross pericoloso di Cancelo e la rete di Silva. I Citizens hanno dominato il campo dal primo minuto, ad aiutare la squadra c’è stato un Cancelo stravolgente con i suoi due assist, i duelli vinti e la precisione nei passaggi, è proprio lui la star del match. La squadra di Guardiola sale in classifica occupando il secondo posto ai danni del Liverpool.

JUVESTUS-FIORENTINA: vittoria di corto muso per i bianconeri con il gol dell’ex durante il recupero. In campo una Juve poco combattiva e disordinata (forse anche per colpa dell’assenza all’ultimo minuto di Chiellini) contro una Fiorentina con un po’ più di personalità, a tratti anche un po’ esagerata visto il giallo per Martinez Quarta, già diffidato, e il rosso per Milenkovic. Sembrava finita così ma il tecnico bianconero fa la scelta giusta nel finale inserendo Cuadrado che, con la sua solita rapidità spacca il match e fa guadagnare alla squadra i tre punti che in questo momento sono fondamentali.

XAVI NUOVO TECNICO DEL BARCELLONA: è ufficiale, Xavi Hernandez è tornato a casa, è proprio lui il nuovo allenatore dei blaugrana, sarà presentato lunedì al Camp Nou. Con tanta emozione e tenacia, lo spagnolo recita queste parole prima dell’arrivo: “Il Camp Nou è sempre stato la mia casa. I tifosi del Barcellona sono la mia gente. Il Barcellona è il club che amo. E ora sono tornato a casa”. 

ESONERATO BALLARDINI: manca ancora l’ufficialità ma è tutto pronto per l’arrivo di Shevchenko al Genoa. Sarà l’ex pallone d’oro a guidare il futuro dei grifoni rossoblù dopo essere stato cinque anni seduto sulla panchina dell’Ucraina. Pronto il contratto biennale con l’opzione per l’anno successivo, nel frattempo il club ringrazia Ballardini per il lavoro svolto. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *