Seguici su

Calcio

NIGHTLINE – Inizia il valzer delle panchine. Giro, grande vittoria per Bettiol. Cecchinato vola in semifinale. NBA, al via gara 3 dei play off

Pubblicato

il

crediti immagine: Stopandgoal


 

CALCIOMERCATO – Giornata importante oggi per il calciomercato, sia per quanto riguarda i calciatori che gli allenatori. Sembra cosa fatta per il ritorno di Massimiliano Allegri alla Juventus. Nonostante un tentativo dell’Inter di convincere il tecnico livornese dopo l’addio di Antonio Conte, è stato decisivo l’incontro di ieri in cui i dirigenti bianconeri hanno trovato un accordo con Allegri, che prevede 3 anni di contratto a 9 milioni di euro annui con opzione per il quarto. 
Sono ore calde per il futuro di Simone Inzaghi, da cui dipendono le panchine di Inter e Lazio. Sembrava ormai trovato l’accordo per il rinnovo di Inzaghi con la Lazio fino al 2024, ma il pressing dell’inter sull’allenatore emiliano ha frenato le trattative, con il tecnico che sembra aver trovato un accordo con i nerazzurri per 4 milioni di euro all’anno. Nel caso la trattativa dovesse andare in porto, in pole per la panchina della Lazio ci sarebbe Sinisa Mihajlovic. 
Il Milan ha ufficializzato l’acquisto del portiere francese Mike Maignan, arrivato dal Lille per un costo di 13 milioni. Contratto di 5 anni per il portiere classe 1995, che probabilmente raccoglierà l’eredità di Gianluigi Donnarumma, in scadenza di contratto e dato come partente. 
Ufficiale anche l’addio di Zinedine Zidane al Real Madrid. Numerose erano le voci già nei giorni scorsi, ma solo oggi i blancos hanno rilasciato un comunicato ufficiale in cui si ringrazia il tecnico francese per la professionalità e la dedizione nel lavoro svolto. 
 
GIRO D’ITALIA – Altra vittoria italiana al Giro. Alberto Bettiol vince infatti la tappa più lunga del Giro: 231 km da Rovereto a Stradella. Dopo la vittoria al Giro delle Fiandre nel 2019, è un altro grande risultato per il ciclista toscano, protagonista di un bel duello con il francese Remi Cavagna a 20 km dalla fine. “Questione di gambe, la fortuna c’entra poco” ha detto Bettiol al termine della gara. 
Giornata tranquilla per la maglia rosa Egan Bernal, con gli inseguitori che oggi hanno preferito preservarsi in vista delle prossime due tappe, entrambe con arrivo in salita, e della crono di domenica. 
(Fonte: Repubblica.it)
 
ATP PARMA – Marco Cecchinato vola in semifinale all’ATP 250 Emila-Romagna Open-Mutti Cup. Battuto ai quarti di finale lo slovacco Norbert Gombos per 6-3 6-1; ora, in semifinale il palermitano dovrà affrontare lo spagnolo Jaume Munar, numero 80 al mondo, che ha eliminato il francese Richard Gasquet. 
(Fonte: Repubblica.it)
 
NBA – Si sono giocate in nottata le ultime gare 2 del primo turno di play off NBA, che hanno visto Philadelphia 76ers, New York Knicks e Utah Jazz avere la meglio rispettivamente su Washington Wizards, Atlanta Hawks e Memphis Grizzlies. Ora Philedelphia guida la serie per 2-0, mentre Knicks e Jazz sono riusciti a pareggiare. Si riparte già stanotte con gara 3 fra Miami Heat e Milwaukee Bucks, con la squadra di casa che dovrà ridurre lo svantaggio di 2-0, e con Los Angeles Lakers – Phoenix Suns e Denver Nuggets – Portland Trail Blazers, con entrambe le serie ferme sull’1-1.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv