Seguici su

Calcio

NIGHTLINE – Serie A: pareggio per Fiorentina-Sassuolo e Spezia-Empoli, vittoria azzurra a San Siro. Premier League: gli Spurs di Conte fermano la corsa di Klopp

Pubblicato

il


 

FIORENTINA-SASSUOLO 2-2: una partita intensa quella che si è disputata oggi al Franchi caratterizzata da colpi di scena e ”porte stregate”. Buon primo tempo per la squadra di Alessio Dionisi coronato dalle due reti di Gianluca Scamacca e Davide Frattesi ma il protagonista indiscusso è stato il portiere neroverde Andrea Consigli che, con le sue innumerevoli parate, ha difeso la sua porta con grande resistenza. Ci pensa Dusan Vlahovic a rompere l’incantesimo e con la sua rete la squadra riesce a rimontare, anche grazie al gol di Lucas Torreira.

SPEZIA-EMPOLI 1-1: per lo Spezia di Thiago Motta non è un buon periodo essendo vicino alla zona calda della classifica. È una situazione diversa invece per l’Empoli che, salita proprio quest’anno in Serie A, ha dimostrato grandi capacità anche contro i ”top club” e si gode la nona posizione. Match che termina 1-1 con un autogol da entrambe le squadre proprio realizzato da due reciproci ex, Riccardo Marchizza e Dimitris Nikolaou.

MILAN-NAPOLI 0-1: scontro tra titani durante la penultima giornata del girone di andata di Serie A; una vittoria tutta azzurra che porta il nome di Eljif Elmas. La squadra di Luciano Spalletti aggancia il Milan e si aggiudica la seconda posizione in classifica seguita proprio dai rossoneri che al 90’ avevano trovato il gol del pareggio con Franck Kessié ma il Var annulla tutto per il fuorigioco di Olivier Giroud. Grazie a questo risultato l’Inter diventa ”campione d’inverno”.

TOTTENHAM-LIVERPOOL 2-2: dopo alcune partite rinviate a causa della diffusione in squadra del Covid-19, gli Spurs di Antonio Conte tornano in campo proprio contro i Reds di Jürgen Klopp e riescono a rompere la loro catena di vittorie consecutive nonostante il poco tempo a disposizione per allenarsi. Ci pensa Harry Kane a sbloccare il risultato al 13’ ma arriva subito la rimonta e il sorpasso che portano la firma di Diogo Jota e Andrew Robertson. Al 74’ arriva la rete di Son-Heung-min che blocca il risultato sul pareggio.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *