Seguici su

Calcio

Parma, l’infortunio di Suzuki è serio: almeno tre mesi di stop

Lungo stop per il portiere del Parma Zion Suzuki, infortunatosi durante il match contro il Milan: le condizioni del giocatore gialloblù

Pubblicato

il

Infortunio Zion Suzuki (© Parma Calcio 1903)
Zion Suzuki (© Parma Calcio 1903)

Grossa tegola per il Parma di Carlos Cuesta: i gialloblù perdono per infortunio il loro portiere titolare Zion Suzuki. Il giapponese si è fatto male durante l’ultimo match casalingo tra i ducali e il Milan, rimediando la frattura scomposta di un dito: un serio infortunio per il quale si renderà probabilmente necessario un intervento chirurgico.

Suzuki va ko: il portiere crociato salterà Bologna-Parma in Coppa Italia a causa di un infortunio alla mano

«In seguito all’infortunio rimediato ieri sera durante la gara Parma-Milan, il calciatore Zion Suzuki è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una frattura scomposta del terzo dito della mano sinistra e dello scafoide. Il calciatore effettuerà nei prossimi giorni ulteriori nuovi consulti specialistici, per definire anche un’eventuale evoluzione chirurgica, volti a definire al meglio la prognosi» si legge nel comunicato ufficiale rilasciato dal club gialloblù pochi giorni fa.

L’infortunio di Suzuki ha fatto cadere il gelo sul Tardini, entusiasta per aver ribaltato da 0-2 a 2-2 la partita contro i rossoneri di Max Allegri. In base alle prime analisi, inoltre, sembra che il portiere giapponese rimarrà lontano dal campo per tre o quattro mesi. Un’assenza che non ci voleva per Cuesta: nelle prossime sfide il mister gialloblù dovrà dunque affidarsi a Corvi o Rinaldi, che finora hanno però giocato soltanto in amichevoli.

Suzuki salterà anche gli Ottavi di Coppa Italia tra il suo Parma e il Bologna campione in carica, in programma giovedì 4 dicembre allo stadio Renato Dall’Ara. Caso vuole che anche il primo portiere rossoblù Lukasz Skorupski sarà assente: nei primi minuti del match contro il Napoli, infatti, il polacco ha rimediato una lesione muscolare che lo terrà ai box per 45 giorni. Italiano dovrà quindi affidarsi a Chicco Ravaglia o, più difficilmente, a un Massimo Pessina fresco di debutto in Serie A. Anche Remo Freuler rimarrà fuori dai giochi per un po’: lo svizzero ha già cominciato le terapie dopo essersi operato per una frattura scomposta alla clavicola destra. Vicino al rientro, invece, Ciro Immobile.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *