Seguici su

Calcio

Premier League – Resoconto 31a giornata

Pubblicato

il

 

 

Trentunesimo turno decisamente “light” (5 partite rinviate per lasciare spazio alle squadre impegnate in F.A.Cup), ma ricco di gol e colpi di scena. 7 reti nel match tra West Ham e Huddersfield. 4 nello scontro di metà classifica tra Cherries e Magpies.

Un Liverpool sottotono invece, vince a fatica sul derelitto Fulham (1-2 a “Craven Cottage”), mentre si spegne la luce sul Chelsea di Sarri, battuto 2 a 0 da un Everton sulla via (forse) del definitivo risveglio. Infine bene il Leicester, corsaro a domicilio del Burnley.

 

TOP West Ham v. Huddersfield 4-3. Katun di emozioni al “Queen Elizabeth” di Stratford, dove il West Ham rimonta lo svantaggio solo nel recupero e porta a casa tre punti fondamentali per navigare verso il settimo posto. Apre le danze un rigore di capitan Noble al 16’. Pareggia un minuto più tardi l’olandese Bacuna con uno stacco imperioso, mentre al trentesimo Grant insacca il gol del contro sorpasso. Nella ripresa, i terriers allargano il punteggio sul 3 a 1 con la rete dello stesso attaccante di Greenwich, prima del furioso ritorno degli hammers. Ogbonna al 75’ riapre il discorso con una capocciata imparabile. Poi, in successione, El Chicharito Hernandez infila la doppietta che vale prima il momentaneo 3 a 3 e poi il definitivo 4 a 3.

 

FLOP ↓ Chelsea. Ennesima occasione gettata alle ortiche per i Blues di Maurizio Sarri che, in un “Goodison Park” letteralmente bollente, perdono 2 a 0 e falliscono così l’aggancio alla zona Champions. Sulle rive del fiume Mersey, i Toffees regolano la pratica londinese nella ripresa: segna in mischia Richarlison al 49’. Chiude la pratica il trequartista islandese Sigurdsson al 72’, ribadendo in rete il rigore precedentemente respinto da Kepa Arrizabalaga.

Per l’ex tecnico del Napoli il 4° posto non è certo irraggiungibile, ma i punti persi per strada potrebbero favorire la spietata concorrenza di Arsenal e United.

Tutti i risultati

Bournemouth v. Newcastle 2-2

(48’- 81’ King);(45’+5 Rondon, 90’+4 Ritchie)

Burnley v. Leicester City 1-2

(38’ McNeil); (33’Maddison,90’ Morgan)

West Ham v. Huddersfield 4-3

(15’ Noble,75’ Ogbonna,84’ – 90’+1 Chicharito);(17’Bacuna, 30’-65’ Grant)

Fulham v. Liverpool 1-2

(74’ Babel); (26’ Mané, 81’ Milner)

Everton v. Chelsea 2-0

(49’ Richarlison, 72’ Sigurdsson)

 

STATS

Goals

18 Aguero (Manchester City)

17 – Salah (Liverpool)

17 – Aubameyang (Arsenal)

 

 

Assists

11 – Hazard (Chelsea)

10- Fraser (Bournemouth)

9 – Sanè (Man. City)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv