Seguici su

Calcio

Premier League – Resoconto 3a giornata

Pubblicato

il

 

 

Grazie al successo ottenuto per 3 a 1 ai danni dell’Arsenal, il Liverpool fa 3 su 3 cominciando così la sua fuga scudetto già nel mese di agosto. Due gradini più sotto – a quota 7 – c’è il City di Guardiola, uscito indenne dalla non facile trasferta del “Vitaly Stadium” contro il Bournemouth. Ai piani alti si rivede anche il Leicester, corsaro a Sheffield per 2 – 1 non senza polemiche dovute all’esultanza provocatoria di Vardy nei confronti dei sostenitori di casa. Il centravanti delle Foxes, è infatti nativo di Sheffield ma tifosissimo dell’altra squadra, non lo United ma bensì il Wednesday.

Pukki ancora in gol, blitz a Londra del Newcastle. Situazioni opposte sulle due sponde del Tamigi. Lampard trova il primo successo stagionale del suo nuovo corso da allenatore del Chelsea, superando per 3 a 2 il Norwich al “Carrow Road”. Da segnalare, il 5° gol in 3 partite timbrato dal centravanti finlandese Teemu Pukki, vera sorpresa di questo inizio di campionato.

Facce tristi invece dalle parti di “White Hart Lane”, dove ai Magpies basta la zampata mancina di Joelinton per saccheggiare l’intera posta in palio.

Bene Aston Villa e Crystal Palace. Nella parte bassa della classifica, vittorie prestigiose per Villans e Palace. Dopo il ritorno in Premier League, arrivano finalmente i primi tre punti per l’Aston Villa: a Birmingham, finisce 2 a 0 con gol di Wesley al 21° e raddoppio firmato da El Ghazi a tempo ormai scaduto. Successo anche per le Eagles di Roy Hodgson, che espugnano “Old Trafford” per 2 a 1 firmando un clamoroso “Giant – Killing”.

Risultati

Aston Villa v. Everton 2-0

( 21’ Wesley, 90’+5 El Ghazi)

Norwich v. Chelsea 2-3

(6’ Cantwell, 30’ Pukki);(3’ – 68’ Abraham, 17’ Mount)

Brighton v. Southampton 0-2

(55’ Djenepo, 90’+1 Redmond)

Mam. Utd v. Crystal Palace 1-2

(89’ James); (32’ Ayew, 90’+3 van Aanholt)

Sheffield Utd v. Leicester 1-2

(62’ McBurnie); (38’ Vardy, 70’ Barnes)

Watford v. West Ham 1-3

(17’ Gray), (3’ Noble, 64’ -73’ Haller)

Liverpool v. Arsenal 3-1

(41’ Matip, 49’ -58’ Salah);(85’ Torreira)

Bournemouth v. Man City 1-3

(45’+3 Wilson), (15’ -64’ Aguero, 43’ Sterling)

Tottenham v. Newcastle 0-1

(27’ Joelinton)

Wolves v. Burnley 1-1

(90’+7 Jimenez), (13’ Barnes)

 

Stats

Gol

5 – Pukki ( Norwich)

5 – Sterling (Man. City)

4 – Barnes (Burnley)

 

Classifica

9 Liverpool, 7 Man. City, 6 Arsenal, 5 Leicester, 4 Man. United – Burnley – Tottenham – Brighton – Sheffiedl UTD – Crystal Palace – Bournemouth – Everton – Chelsea – West Ham, 3 Wolves – Aston Villa – Norwich – Southampton – Newcastle, 0 Watford.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv