Calcio
Radio Milanello: tutti al lavoro
I rossoneri stanno lavorando a passo serrato per essere pronti al primo big match stagionale
A due giorni dalla rivincita della finale di Coppa Italia, il Milan di Max Allegri continua a lavorare duramente per preparare il match. Oltre al ritorno in gruppo di Estupinan, che comporta anche la sua inclusione tra i convocati e, presumibilmente, tra i titolari della sfida, ci sono un paio di situazioni tattiche da monitorare. D’altronde, potrebbe essere la prima volta per due top player come Nkunku e Rabiot.
Pulisic dalla panchina?
A Milanello, le alternative ci sono tutte, grazie ad una rosa più abbondante che mai. Pertanto, mister Allegri dovrà fare delle valutazioni importanti, sacrificando la partenza da titolare di qualcuno dei suoi migliori giocatori. Ad oggi, vista la forte crescita di Rabiot, Pulisic sembrerebbe l’indiziato numero uno per la panchina, lasciando il posto accanto a Gimenez a Ruben Loftus-Cheek. Insomma, torna Estupinan, ma, per ora, l’americano dovrà sacrificarsi per la squadra. Attenzione, però, ad un suo tutt’altro che improbabile inserimento a gara in corso.
Christian Pulisic in azione con la maglia del Milan (© Ac Milan)
Nkunku al quadrato
Lo stesso discorso fatto per Pulisic vale per un nuovo acquisto in cerca di riscatto. Nkunku, reduce da un’esperienza al Chelsea che non ha entusiasmato, è arrivato in Serie A per rifarsi, specialmente perché, dopo la partenza da Lipsia, sembrava potesse diventare uno dei migliori giocatori d’Europa. Così, evidentemente, non è stato, anche a causa di tutti quei problemi che gravitano attorno al mondo blues come, per esempio, il sovraffollamento della rosa, però l’attaccante classe 1997 ha mantenuto intatta la fame di inizio carriera. E oggi, a Milanello, è quello che in palestra lavora di più, uno dei ragazzi che sudano maggiormente in campo. Ad Allegri i giocatori così intrigano (a chi non piacerebbero?): per il francese è suonata la campana del riscatto.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
