Seguici su

Calcio

Serie A, le ultime notizie: Spalletti è il nuovo mister della Juve, volano Cremonese e Como

Luciano Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus, Como e Cremonese volano in classifica: ecco gli ultimi aggiornamenti sulla Serie A

Pubblicato

il

Serie A, classifica e aggiornamenti
Luciano Spalletti (© FIGC)

Anche la nona giornata di Serie A (il primo turno infrasettimanale dall’inizio della stagione 2025-2026) sta arrivando alla sua conclusione: in attesa del risultato di Pisa-Lazio (che comincerà alle 20:45), ecco la situazione classifica e gli ultimi aggiornamenti sul campionato italiano.

Le ultime news sulla Serie A e la classifica aggiornata alla nona giornata di campionato

La notizia del giorno è principalmente una: dopo le anticipazioni degli scorsi giorni, Luciano Spalletti è stato confermato come nuovo allenatore della Juventus. L’ex ct della Nazionale italiana subentra dunque a Igor Tudor, esonerato a causa della striscia di risultati negativi ottenuti dai bianconeri nelle scorse settimane. La Vecchia Signora era reduce da due pareggi e da due sconfitte, prima di riuscire a tornare alla vittoria: ieri la squadra guidata da Massimo Brambilla, allenatore ad interim proveniente dalla Juve Next Gen, ha sconfitto 3-1 l’Udinese ed è salita al settimo posto della classifica a quota 15 punti.

15 punti anche per il Bologna FC, che invece non è andato oltre lo 0-0 con il Torino. La partita del Dall’Ara è finita a reti bianche, con i rossoblù che hanno intascato il secondo pareggio consecutivo dopo il 2-2 di domenica scorsa contro la Fiorentina. Ma mentre i felsinei occupano il sesto posto e sono ancora ancorati al gruppo di testa, la Viola sta sprofondando sempre di più: ieri sera gli uomini di Stefano Pioli hanno perso anche contro l’Inter terza in classifica. I nerazzurri possono contare su Chalanoglu, nuovo capocannoniere della Serie A a pari merito con Riccardo Orsolini, mentre i gigliati sono penultimi con soli 4 punti (e ancora zero vittorie dall’inizio della stagione).

Bologna-Torino 0-0 (© Damiano Fiorentini x 1000cuorirossoblù)

Un’azione di Bologna-Torino (© Damiano Fiorentini)

Peggio c’è solo il Genoa di Patrick Viera, la cui panchina è attaccata a un filo tanto quanto quella di Pioli. I grifoni, infatti, sono stati battuti 2-0 dalla neopromossa Cremonese, rimendo in ultima posizione. I grigiorossi, al contrario, stanno andando alla grande: 14 punti in 9 partite e ottavo posto in solitaria per i grigiorossi di Davide Nicola. Ottimo anche il bilancio del Como: i ragazzi di Cesc Fabregas, quinti in classifica con 16 punti e reduci dal 3-1 contro il Verona, si confermano la rivelazione del campionato.

La vetta della graduatoria, infine, vede il Napoli e la Roma pari merito con 21 punti, seguiti dall’Inter e dal Milan (a quota 18). L’Atalanta di Ivan Juric è nona, mentre la Lazio è momentaneamente tredicesima con 11 punti (ma una partita in meno).

Di seguito, ecco la classifica di Serie A.

  1. Napoli 21
  2. Roma 21
  3. Inter 18
  4. Milan 18
  5. Como 16
  6. Bologna 15
  7. Juventus 15
  8. Cremonese 14
  9. Atalanta 13
  10. Sassuolo 13
  11. Udinese 12
  12. Torino 12
  13. Lazio 11 (una partita in meno)
  14. Cagliari 9
  15. Parma 7
  16. Lecce 6
  17. Verona 5
  18. Pisa 4 (una partita in meno)
  19. Fiorentina 4
  20. Genoa 3
Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *