Calcio
Serie A, le ultime notizie: Spalletti è il nuovo mister della Juve, volano Cremonese e Como
Luciano Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus, Como e Cremonese volano in classifica: ecco gli ultimi aggiornamenti sulla Serie A
Anche la nona giornata di Serie A (il primo turno infrasettimanale dall’inizio della stagione 2025-2026) sta arrivando alla sua conclusione: in attesa del risultato di Pisa-Lazio (che comincerà alle 20:45), ecco la situazione classifica e gli ultimi aggiornamenti sul campionato italiano.
Le ultime news sulla Serie A e la classifica aggiornata alla nona giornata di campionato
La notizia del giorno è principalmente una: dopo le anticipazioni degli scorsi giorni, Luciano Spalletti è stato confermato come nuovo allenatore della Juventus. L’ex ct della Nazionale italiana subentra dunque a Igor Tudor, esonerato a causa della striscia di risultati negativi ottenuti dai bianconeri nelle scorse settimane. La Vecchia Signora era reduce da due pareggi e da due sconfitte, prima di riuscire a tornare alla vittoria: ieri la squadra guidata da Massimo Brambilla, allenatore ad interim proveniente dalla Juve Next Gen, ha sconfitto 3-1 l’Udinese ed è salita al settimo posto della classifica a quota 15 punti.
15 punti anche per il Bologna FC, che invece non è andato oltre lo 0-0 con il Torino. La partita del Dall’Ara è finita a reti bianche, con i rossoblù che hanno intascato il secondo pareggio consecutivo dopo il 2-2 di domenica scorsa contro la Fiorentina. Ma mentre i felsinei occupano il sesto posto e sono ancora ancorati al gruppo di testa, la Viola sta sprofondando sempre di più: ieri sera gli uomini di Stefano Pioli hanno perso anche contro l’Inter terza in classifica. I nerazzurri possono contare su Chalanoglu, nuovo capocannoniere della Serie A a pari merito con Riccardo Orsolini, mentre i gigliati sono penultimi con soli 4 punti (e ancora zero vittorie dall’inizio della stagione).
Un’azione di Bologna-Torino (© Damiano Fiorentini)
Peggio c’è solo il Genoa di Patrick Viera, la cui panchina è attaccata a un filo tanto quanto quella di Pioli. I grifoni, infatti, sono stati battuti 2-0 dalla neopromossa Cremonese, rimendo in ultima posizione. I grigiorossi, al contrario, stanno andando alla grande: 14 punti in 9 partite e ottavo posto in solitaria per i grigiorossi di Davide Nicola. Ottimo anche il bilancio del Como: i ragazzi di Cesc Fabregas, quinti in classifica con 16 punti e reduci dal 3-1 contro il Verona, si confermano la rivelazione del campionato.
La vetta della graduatoria, infine, vede il Napoli e la Roma pari merito con 21 punti, seguiti dall’Inter e dal Milan (a quota 18). L’Atalanta di Ivan Juric è nona, mentre la Lazio è momentaneamente tredicesima con 11 punti (ma una partita in meno).
Di seguito, ecco la classifica di Serie A.
- Napoli 21
- Roma 21
- Inter 18
- Milan 18
- Como 16
- Bologna 15
- Juventus 15
- Cremonese 14
- Atalanta 13
- Sassuolo 13
- Udinese 12
- Torino 12
- Lazio 11 (una partita in meno)
- Cagliari 9
- Parma 7
- Lecce 6
- Verona 5
- Pisa 4 (una partita in meno)
- Fiorentina 4
- Genoa 3
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
