Seguici su

Calcio

Stasera Albania-Italia. Azzurri già ai playoff ma… – 9 ott

Pubblicato

il


Dopo la figuraccia contro la Macedonia di Pandev, questa sera gli azzurri sono chiamati al riscatto, contro la nazionale albanese allenata da Panucci. 

Innanzitutto ci si aspetta una risposta importante dai ragazzi di Ventura, dopo le pessime prestazioni degli ultimi due match, e inoltre, anche se siamo già qualificati per i playoff di novembre, sarà fondamentale vincere per avere la certezza di essere tra le teste di serie ai sorteggi per i playoff stessi. 

Mi spiego meglio: nei playoff si affronteranno le migliori 8 seconde dei 9 gironi europei. In queste l’Italia è già sicura di esserci, ma è fondamentale essere tra le prime 4, per avere un avversario più abbordabile nella delicatissima doppia sfida che porterà le ultime nazionali al mondiale. 

Per essere testa di serie basta vincere in Albania, se invece dovesse arrivare un pari (o peggio una sconfitta), la situazione potrebbe complicarsi e non poco, visto che gli azzurri potrebbero scendere in seconda fascia, con il rischio di affrontare una tra Portogallo (o Svizzera) e Croazia. 

Con la vittoria invece i ragazzi di Ventura affronteranno con ogni probabilità una tra Irlanda del Nord, Danimarca, Grecia e Svezia. Ma è ancora tutto da scrivere…

 

(Fonte immagine: FoxSport)

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv