Europa League
Heggem commenta Bologna-Brann (0-0): «Avremmo meritato la vittoria. Bella sintonia con Lucumí»
Il norvegese guida la difesa del Bologna: contro il Brann una prestazione di carattere e compattezza, anche dopo l’espulsione di Lykogiannis.
Nonostante la mancata vittoria, la gara tra Bologna e Brann lascia sensazioni positive in casa rossoblù. La squadra ha giocato un’ottima partita. E i giocatori, come Heggem in campo dall’inizio alla fine, ne sono consapevoli.
Con un filo di delusione e tanto orgoglio Torbjorn Heggem ha commentato a fine partita il pareggio del Bologna contro i norvegesi del Brann. Un piccolo derby per il giocatore nato a Trondheim e cresciuto nel Rosenborg.
Il difensore scandinavo ha aperto il proprio commento parlando della prestazione complessiva: «Volevamo i tre punti ma dopo aver subito l’espulsione al 23’ la gara è diventata più difficile. Abbiamo fatto una bella prestazione di squadra, nel secondo tempo abbiamo dominato, avremmo meritato i tre punti». Ha detto Heggem, parlando della gara.
Tornbjorn Heggem in azione durante Bologna-Brann (© Bologna FC 1909)
Espulsione Lykogiannis, Heggem non si espone
L’espulsione di Charalampos Lykogiannis dopo nemmeno mezz’ora di gara ha influito certamente sul risultato finale. Il Bologna sicuramente dominato il Brann anche in inferiorità numerica. Ma ad armi pari avrebbe potuto sicuramente portare a casa una vittoria.
Sul rosso, parecchio dubbio, comminato dal direttore di gara, Heggem preferisce non soffermarsi troppo: «Non ho rivisto l’azione quindi non posso giudicare, ma dal campo non mi era sembrato un fallo da espulsione».
La sintonia con Lucumí
Se il Bologna, questa sera, è uscito con la porta inviolata dalla sfida col Brann il merito è soprattutto dei due centrali. Heggem in coppia con Jhon Lucumí sono stati a dir poco perfetti. E il loro modo di giocare non solo ha annichilito gli avversari, ma è stato anche utile in avanti.
I rossoblù hanno impedito che il Brann si rendesse pericolo dal primo all’ultimo minuto. In 10 o 11, poco è cambiato. Anzi, nel finale, il loro posizionamento, la loro aggressività è stata decisiva per l’ultimo assalto.
Heggem ha parlato così della prestazione difensiva e della gara giocata in coppia col colombiano: «Loro non hanno creato tanto, e da difensore è una cosa positiva. Io e Lucumí abbiamo già giocato in coppia varie gare, siamo in sintonia».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Fuzzi A
7 Novembre 2025 at 0:30
5 punti lasciano ben sperare anche vs Napoli che viene da 0-0 coll’Eintracht,a parte vittoria vs Inter