Idee & Consigli
L’utilizzo della videochat aumenterà notevolmente le tue possibilità di successo negli appuntamenti online
Agli albori della formazione del fenomeno degli appuntamenti online, tutte le comunicazioni tra gli utenti sui siti di incontri erano ridotte a normali messaggi di testo. Alla fine degli anni Novanta e all’inizio degli anni 2000, quando iniziarono ad apparire i primi servizi di incontri, Internet era piuttosto lento e non sempre stabile. Pertanto, molti non hanno nemmeno pensato molto alla possibilità di comunicare tramite video in quel momento. Ma il tempo passava, le tecnologie miglioravano, Internet diventava più accessibile e veloce.
Nonostante il fatto che molto presto la comunicazione video abbia cessato di essere una novità, i servizi di incontri tradizionali non hanno avuto fretta di aggiungere le chat video. Gli utenti si sono generalmente abituati a funzionalità limitate. E a coloro che volevano comunicare con una nuova conoscenza tramite video veniva proposto di passare a Skype o a un’altra applicazione di videochiamata. Ma nel 2009 la situazione ha iniziato a cambiare rapidamente.
Le videochat sono diventate uno dei metodi più popolari di appuntamenti online
Il 2009 è stato segnato dalla comparsa delle prime chatroulette della storia: video chat online casuali che collegavano partner di chat casuali tramite video, dando così l’opportunità di comunicare quasi come nella vita reale. Queste chat video erano Omegle e Chatroulette.
Come si è scoperto, agli utenti dell’epoca mancava davvero questo formato di comunicazione. Chatroulettes è diventato così popolare che il pubblico giornaliero di Omegle e Chatroulette ha spesso superato i due milioni di persone. La chat video casuale è diventata un vero e proprio fenomeno. Ma soprattutto, le chat video hanno dimostrato chiaramente che gli utenti apprezzano davvero la possibilità di comunicare con nuove persone tramite video. Questo ha cambiato per sempre l’industria degli appuntamenti.
Perché gli utenti preferiscono le chat video alle normali app di appuntamenti
Molte persone oggi giustamente definiscono i siti e le app di incontri classici piuttosto obsoleti. In una certa misura questo è vero. Se si confronta la comunicazione in video chat e in una normale app di appuntamenti, la differenza è evidente:
- Nella chat video online puoi farti un’idea più realistica di una persona.
- La chat video consente di risparmiare molto tempo, perché tu e il tuo partner potete conoscervi molto più velocemente.
- La comunicazione in video chat è più sicura, perché truffatori raramente usano questo formato perché non vogliono mostrare i loro volti.
- Le chat video casuali aiutano a formare un legame più forte tra le persone.
Naturalmente, non possiamo dire che la chat video online sia un sostituto al 100% dei siti e le app di incontri. Tuttavia, il classico web dating rimane molto popolare e ha i suoi vantaggi. Ma non è più così famoso come una volta.
Le chat video online sono più efficaci delle classiche app di appuntamenti
Il motivo principale dell’efficacia delle chat video online è proprio che la comunicazione qui è molto simile a un dialogo “dal vivo”. Vedi il tuo interlocutore, senti la sua voce, leggi i gesti e il linguaggio del corpo. E ti vedono e ti sentono. In pochi minuti di tale comunicazione puoi conoscere una persona di più che in diversi giorni di messaggi di testo.
Al giorno d’oggi, sempre più persone preferiscono organizzare i loro primi appuntamenti tramite video, piuttosto che incontrarsi dal vivo dopo un solo messaggio. E questa è sicuramente la strategia giusta che ti farà risparmiare un sacco di tempo, fatica, nervi e denaro. Le chat video sono davvero più efficaci degli appuntamenti classici. Milioni di utenti in tutto il mondo sono pronti a confermarlo.
Chi è adatto per gli appuntamenti nelle chat video?
La chat video casuale è un formato molto universale che può essere consigliato a quasi tutti coloro che preferiscono incontrarsi e comunicare su Internet. Soprattutto per:
- Persone che hanno difficoltà a trovare individui che la pensano allo stesso modo nelle vicinanze. Le chat video ti consentono di incontrare persone da tutto il mondo che condividono i tuoi interessi.
- Per chi lavora o viaggia molto. Le chat video sono convenienti per gli appuntamenti, perché non ti legano a un posto.
- Utenti che non vogliono perdere tempo in messaggi e scorrimenti infiniti.
- Persone timide e introverse che vogliono migliorare le proprie capacità comunicative e sentirsi più sicure durante gli appuntamenti.
Molti nostri contemporanei scelgono la chat video online per evitare di incontrare truffatori. Sfortunatamente, le truffe sono diventate estremamente comuni negli appuntamenti web tradizionali, facendo sì che alcune persone rinuncino del tutto a cercare di trovare nuovi amici o l’amore su app o siti di incontri.
Se vuoi provare il formato di video chat casuale, ma non sai quale piattaforma scegliere, possiamo consigliarti i seguenti siti:
- Camgo — una popolare chat video casuale in cui è possibile comunicare tramite video o testo, cercare partner di chat in base agli interessi e anche utilizzare un filtro di genere per perfezionare la ricerca di partner di chat. Inoltre, c’è una sezione non moderata in cui puoi discutere assolutamente qualsiasi argomento.
- CooMeet — un’eccellente videochat xxx, il cui vantaggio principale è il filtro di genere privo di errori. Non commette mai errori e collega sempre esclusivamente gli uomini con le ragazze. Se vuoi incontrare stranieri, puoi abilitare il traduttore di messaggi integrato. E per una comodità ancora maggiore, puoi utilizzare le app CooMeet per iOS e Android.
- MeowChat — un altro strumento video online molto popolare che ti consente di creare facilmente nuovi appuntamenti e cercare persone con interessi simili. Secondo gli sviluppatori, MeowChat è utilizzato quotidianamente da più di 250 mila persone provenienti da 120 paesi. Inoltre, secondo gli sviluppatori, MeowChat ha già aiutato 30 mila coppie a trovarsi.
- Camsurf — un servizio piuttosto semplice e minimalista, in cui è possibile utilizzare filtri di genere e lingua, nonché cercare per interessi. E se acquisti un account premium, otterrai ancora più funzionalità. Ad esempio, puoi nascondere la tua geolocalizzazione, aggiungere un messaggio introduttivo o persino raccogliere un pubblico per i tuoi account sui social network più popolari.
- Chatspin — un’app minimalista, ma abbastanza funzionale, che offre un filtro di genere e altre impostazioni di base per trovare partner di chat. Una delle caratteristiche interessanti sono le maschere integrate, dietro le quali è possibile nascondere il viso se lo si desidera.
Come potete vedere, la scelta è davvero molto ampia. Ma abbiamo nominato solo un piccolo numero di buone videochat moderne che meritano la tua attenzione. Troverai sicuramente qualcosa di interessante per te stesso.
Riassumiamo
Non abbiamo la presunzione di dire che le chat video casuali a un certo punto sostituiranno completamente i classici servizi di appuntamenti. Si tratta di formati ancora piuttosto diversi, con i loro vantaggi e svantaggi. Tuttavia, in questo momento possiamo vedere come le chatroulette stiano guadagnando sempre più popolarità e gli appuntamenti web tradizionali, al contrario, stiano perdendo terreno.
Se per qualche motivo fino ad ora hai ignorato il formato degli appuntamenti online nelle chat video, ora è un ottimo momento per cambiare la situazione. Prova una delle chat video sopra elencate e apprezza personalmente tutti i vantaggi di questo formato. Ti piacerà!
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
Contenuti sponsorizzati
