Seguici su

Magazine

2su5 Vi ricordo ciò che aveTe dimenticato (martedì 18 dic. 2012)

Pubblicato

il

 

 

                                    Oggi ricordiamo 

56 Curiosità. Ai “World Master Games” che si sono svolti a Sydney nel 2009, l’australiana Ruth Frith ha stabilito il record mondiale di getto del peso con la misura di m. 4,7 all’età di anni 100

57 Pattinaggio. Tra le gare olimpiche individuali di pattinaggio di velocità su ghiaccio, la più breve si disputa sulla distanza di 500 metri.

58 Ginnastica artistica. L’atleta Vanessa Ferrari  è stata nel 2006, la prima italiana della storia a conquistare l’oro ai mondiali di ginnastica artistica  nel concorso individuale assoluto.

59. Ciclismo.  La ciclista Alfonsina Strada fu l’unica donna a partecipare ad un giro ciclistico d’Italia  nell’anno 1924. Di nazionalità italiana era originaria della provincia di Modena

60 Pallacanestro. La squadra universitaria di Pallacanestro dei Dallas Crusaders perse consecutivamente tra il 1985 e il 1988 la bellezza di   86  incontri.

 

 

oggi martedì 18 dicembre 2012 ricordiamo

 

61 Calcio.  Oltre al Bologna e al Torino anche la squadra di calcio (…) conquistò 7 scudetti.

62 Curiosità. In origine il regolamento del gioco del calcio prevedeva che i calciatori effettuassero le rimesse laterali adoperando: a) i piedi, b) una sola mano, c) la palla veniva rilanciata dal portiere, d) la palla veniva “scodellata” dall’arbitro ?

63 Calcio. Nelle prime edizioni dei mondiali di calcio, sulle maglie dei giocatori non comparivano né i numeri né tantomeno i nomi dei calciatori stessi. I numeri sulle maglie furono introdotti nell’anno (…) mentre i nomi nell’anno (…)

64 Curiosità. Prima di un incontro di  “(…)”  i contendenti lanciano sul ring un po’ di  (…) Tale gesto è considerato propiziatorio e dovrebbe mettere al riparo gli atleti da possibili infortuni.

65 Calcio.  Le nazionali di calcio della Germania Ovest e Germania Est si incontrarono in una sola edizione dei Mondiali, quella del 1974; era il 22 giugno e ad Amburgo la squadra della Germania (…)  vinse per (…)

Controllate le Vostre risposte martedì prossimo

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv