Seguici su

Magazine

Eldias da Bologna

Pubblicato

il


Eldias da Bologna

Ciao a tutti, sono Eldias e mi onoro di essere uno dei due sfaccendati webmaster di questo sito. Sono di Bologna ed ovviamente, anche se per qualcuno potrebbe non sembrare tanto ovvio, tifo Bologna.

Da piccolo ho iniziato a giocare a calcio perchè mi divertiva tantissimo, ma non ero interessato al calcio che non fosse giocato da me (avevo 6 anni, capitemi) e mio padre, ex giocatore ed allenatore non ha mai tifato per nessuno, ed anzi, ora mi “critica” per la mia passione.

Iniziai ad appassionarmi al calcio inteso come tifo, solo quando ebbi la folgorazione…vedere Maradona. E così, da piccolo, iniziai a pensare di tifare Napoli. Dico pensare, perchè c’erano comunque due squadre: il Bologna ed il Napoli. Quando poi Maradona se ne andò…beh, allora capii che in effetti, del Napoli non poteva fregarmene niente… Insomma, avevo confuso la mia ammirazione per il Maradona calciatore col tifo per il Napoli. Da allora ho capito: io tifo Bologna. Punto.

La mia prima partita vista al Dall’Ara fu indimenticabile…anche perchè fu uno dei più famosi Bologna-Roma…quello di Lionello Manfredonia…

 

Ultima nota di colore: dopo essere stato in Messico (vedi foto in alto) ho abbracciato una seconda squadra: il Cruz Azul. Evidentemente un po’ di azzurro lo devo mantenere…

 

Ma comunque non ci sono dubbi sulla fede rossoblù, abbonato ormai da anni, seguo quando posso in trasferta ed in casa non perdo neppure le amichevoli più assurde (vedi Triglav, per citare l’ultima di alto lignaggio), perchè la parola d’ordine ormai l’idea di fondo è una sola: SEMPRE E COMUNQUE FORZA BOLOGNA!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *