Seguici su

Magazine

Power Hits Estate 2025: Alfa vince il tormentone dell’estate, Anna domina le vendite.

Alfa conquista il titolo di tormentone dell’estate 2025 al Power Hits Estate di RTL 102.5 con A me mi piace (Ft. Manu Chao), mentre Anna si aggiudica il premio FIMI con Désolée, il singolo italiano più venduto.

Pubblicato

il

Dall’Arena di Verona è stato trasmesso il Power Hits Estate 2025 di RTL 102.5, andato in onda su TV8, Sky Uno e in radiovisione sul canale RTL 102.5. Durante l’evento è stato proclamato il brano più ascoltato dell’estate: a conquistare il titolo è stato Alfa con A me mi piace (Ft. Manu Chao), diventato un autentico tormentone degli ultimi mesi.

Da A me mi piace a Désolée

Il brano che rielabora una delle hit più celebri e iconiche di Manu Chao, Me gustas tú, per 10 settimane è stato in testa alla classifica delle canzoni più ascoltate e votate e per 2 mesi e mezzo si è disputato il primato con il singolo di Anna Désolée che si è aggiudicato il premio FIMI al singolo italiano più venduto nel periodo dal 20 giugno 2025 al 28 agosto 2025 . Al momento della consegna del premio il giovane artista ha espresso la sua commozione. Commenta così: «Sono davvero felicissimo ed emozionato di ricevere questo premio, questa è senza dubbio l’estate più bella della mia vita. Ringrazio RTL 102.5 e tutti i miei fan per il supporto incredibile. E ringrazio Manu Chao per aver creduto in me».

Il cantante ha inoltre spiegato che questo premio gli darà la carica e l’ispirazione per scrivere nuove canzoni con la speranza che possano raggiungere e toccare il suo pubblico. Ironizzando, sebbene recentemente l’Accademia della Crusca abbia certificato che l’espressione sia corretta, conclude: «E soprattutto spero che nessun ragazzino scriva ‘a me mi’ in un tema d’italiano per colpa mia». Nonostante in questa hit ci sia anche la partecipazione del cantautore Manu Chao, il brano di Alfa può essere considerato un brano solista.

Nel corso della diretta è stato anche premiato Lazza nella sezione Top album 2025 con il suo ultimo lavoro intitolato Locura.

Duetti sottotono e pioggia sull’Arena

In quest’estate infatti i duetti come quelli di Noemi e Rocco Hunt (Oh ma), Nina Zilli e i Finley (Quello sbagliato), Fedez e Clara (Scelte stupide) e Tony Effe e Rose Villain (Victoria’s Secret) non hanno raggiunto il successo sperato, sebbene essi siano stati confezionati per competersi il ruolo di tormentone estivo. La tendenza potrebbe cambiare con l’uscita del nuovo singolo di Irama Ex cantato in coppia con Elodie. La serata all’Arena è stata rovinata da un temporale che si è abbattuto sulla città e che ha impedito ad esempio ai The Kolors di portare a termine la loro esibizione.

Inoltre durante l’evento si sarebbero dovuti esibire Alessandra Amoroso che, a causa dell’avanzato stato di gravidanza, non ha potuto cantare il brano Serenata con Serena Brancale e Blanco, costretto a rinunciare alla partecipazione per un virus gastrointestinale. In questo caso la pioggia non ha portato fortuna né agli organizzatori né ai cantanti e tantomeno agli spettatori che coraggiosamente hanno assistito dalle gradinate dell’anfiteatro.

(Fonte: Quotidiano Nazionale, Andrea Spinelli)
Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *