Seguici su

Magazine

THE CORNER – L’angolo del Buonumore – 13 Ott

Pubblicato

il


Oggi per The Corner, facciamo una risata amara, su come cambino le cose nel giro di 3 mesi, o poco più. Per fare questo, vi facciamo un indovinello. Dato un brano che riporta una notizia, dovete capire quale società si nasconda sotto gli asterischi che ne celano il nome…

1) E’ stato un Luglio rovente per ** ******. I tifosi hanno contestato palesemente  ed in modo estremamente duro la dirigenza (ed anche qualche giocatore) rea di indebolire la squadra cedendo i giocatori migliori ed i prospetti futuri di alto livello, per fare quadrare i conti. Ci si è messa anche un’intercettazione al limite della legalità che riportava un colloquio tra due dirigenti, in cui si parlava della necessità della cessione di due pedine importanti, e datone per scontata una, si dibatteva su quale fosse la seconda. E’ così che la contestazione è ripresa ancora più dura, con uno striscione con su scritto “Benvenuti merd..” ed un altro in cui si criticava palesemente il DS. Sono anche girate magliette con il volto dei proprietari con la scritta “Cacciamoli via”. Infine, i tifosi hanno fatto trovare alla dirigenza piatti di carta con dentro del pane secco e delle banconote finte, ultima provocazione per dimostrare che la società stava vendendo il proprio futuro, il tutto accompagnato dallo striscione “Nessuno ha più fame di noi”.

2) Sette come i colli su cui fu fondata, sette come i re che si susseguirono nell’inizio della sua gloriosa storia. E sette sono ad oggi le vittorie consecutive per ** ******, capolista indiscussa della Serie A in questi primi mesi, e squadra che fino ad ora ha fatto vedere il miglior calcio della massima serie italiana.

 

La risata amara sta in questo: in entrambi i punti stiamo parlando della Roma. Contestatissima in Luglio dai propri tifosi che vedevano venduti Marquinhos e Lamela, oltre alla cessione da loro stessi auspicata di Osvaldo, e che ora si ritrovano con la Curva Sud sempre “sold out” ed una squadra che fino ad ora è parsa davvero avere le carte in regola per fare una stagione straordinaria.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *