Magazine
Un’estate di grande musica tra Bologna, Romagna e Ferrara
Un’estate di musica tra Bologna, Ferrara e la Romagna. Sarà una stagione piena di eventi con grandi artisti per tutti i gusti musicali

Un’estate all’insegna della musica, dei concerti dal vivo, delle rassegne e dei festival. Bologna accoglierà sia artisti della nuova scena italiana sia stelle internazionali. Spazi all’aperto come Sequoie Music Park o il Parco delle Caserme Rosse saranno i più gettonati per ospitare gli eventi.
In programma il concerto degli Psicologi che si terrà domenica 29 giugno.
L’1 luglio sarà la volta del gruppo De La Soul che con la loro musica riescono a mescolare ritmi urbani con influenze psichedeliche, rivoluzionando il rap.
Il 2 luglio in piazza Lucio Dalla sono previsti inoltre come ospiti al DiMondi Festival interpreti della cumbia digitale, i colombiani Ghetto Kumbè.
È estate e, dunque, non possono mancare i concerti di cantanti che hanno fatto uscire da poco le loro hit. Tra questi troviamo sul calendario il live, fissato al 5 luglio, di Capo Plaza che ha appena fatto uscire il suo ultimo singolo “Non basta mai”. Lo stesso giorno a Bologna ci sarà nei giardini di via Filippo Re il concerto dell’esponente del pop punk nazionale, Giancane. L’artista è anche il compositore delle musiche della serie animata di Zerocalcare per Netflix.
Villa Pini Summer Vibes a Bologna
In occasione del Villa Pini Summer Vibes, nell’omonimo parco cittadino avrà luogo un evento dedicato all’hop hop italiano. I protagonisti saranno importanti rapper e dj come Katzuma e Frank Siciliano performance programmata per stasera. A seguire domani sera Luigi e Trix.
Musica dal vivo in riviera romagnola
Nell’agenda romagnola è segnata la data del 5 luglio all’Arena della Regina a Cattolica per il concerto del rapper Wil-lie Peyote.
A Rimini La Milanesiana ha offerto la possibilità di esibirsi a Enrico Ruggero il 9 luglio. Lo stesso giorno ci sarà Peppe Servillo sulla Terrazza delle Terme a Cervia durante l’ER festival.
Ferrara Summer Festival
Di alto livello sono proposte del Ferrara Summer Festival che il 29 giugno in piazza Ariostea ospita i leggendari Lynyrd Skynyrd, band nata nel 1964 in Florida e divenuta il simbolo del southern rock con brani famosi come “Sweet Home Alabama”.
Si esibiranno, sempre in piazza Ariostea, il gruppo rock di britannici, Judas Priest.
Volti importanti della musica italiana, non solo a Bologna e Ferrara
Forte è l’attesa per lo show di Antonello Venditti del 3 luglio a Piacenza come per il concerto di Max Gazzè al Festival Lupo nel Parco Storico di Monte Sole a Marzabotto il 4 luglio. Per non parlare del fermento per la doppia data di Marco Mengoni, che si esibirà il 5 e 6 luglio allo Stadio Dall’Ara di Bologna.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
