Motor Valley
Campionato Italiano GT Sprint 2025 | Doppietta VSR a Imola in Gara 2 con la #63 che precede la #6. Terzi Klingmann e Krohn sulla BMW #1
La Lamborghini Huracan #63 di VSR domina anche Gara 2 con Mitchell e Frassineti, firmando la doppietta insieme alla gemella #6 di Spinelli-Perera. La BMW #1 di Krohn-Klingmann completa il podio.
Il Campionato Italiano GT Sprint 2025 si chiude con una Gara 2 dominata da Frassineti e Mitchell con la Lambo #63 di VSR. Doppietta per il team romagnolo con la Huracan #6 di Spinelli e Perera seconda. Terzi Klingmann e Krohn con la BMW #1 di Ceccato, che limitano i danni in classifica.
Frassineti-Mitchell vincono e consolidano la vetta della classifica
La Lamborghini #63 guidata da Mitchell e partita dalla pole mantiene la leadership al via, mentre la vettura sorella #6 con Spinelli riesce a sopravanzare la Ferrari 296 GT3 #52, che scattava dalla prima fila. Scivola così in terza posizione la Ferrari #52 di Colavita.
Di Amato sulla Honda #55 in quarta posizione precede Krohn sulla BMW #1. L’Audi Tresor #99 vincitrice in Gara 1 invece è solo 12° nei primi minuti di gara.
La Huracan #63 di VSR, leader anche del campionato, scappa via con Mitchell che precede Spinelli sulla #6 di VSR di oltre un secondo. Molto più staccata la Ferrari #62 di Colavita che invece è seguito da un gruppetto con Di Amato e Krohn.
La Ferrari #52 viene colpito dalla 296 GT3 #39 guidata da Huilin Han. La vettura di AF Corse è costretta a ripartire in fondo al gruppo. Giro dopo giro Mitchell sulla #63 consolida la leadership su Spinelli. Anche dietro le posizioni si stabilizzano con la Ferrari #62 a podio, Di Amato e Krohn a seguire.
A venti minuti dal termine dei primi cinque nessuno si è fermato. Lo fanno Di Amato con la Honda #55 seguito da vicino da Krohn con la BMW #1, inseguitrice in campionato. Passaggio ai box anche per la #62 che era in terza posizione.
Le due Lamborghini di VSR rientrano al giro successivo con Mitchell che lascia il volante a Frassineti e Spinelli a Perera. La BMW #1 con Klingmann al volante dopo la sosta ai box, riesce a superare la Honda e la Ferrari #62, portandosi in terza posizione.
La Huracan #63 e la sorella #6 si ritrovano in testa alla gara senza problemi, separati da 8 secondi ciascuno. Ancora più staccato il tedesco sulla M4 GT3 di Ceccato Racing.
A pochi minuti dalla fine battaglia spettacolare per il quarto posto tra la Ferrari di AF Corse #51 con Lorenzo Ferrari e la 296 GT3 #62 di Ibrahim Badawi.
Andrea Frassineti porta la Lamborghini VSR #63 prima sotto la bandiera a scacchi. Concludendo un ottimo weekend che vede consolidarsi il distacco in classifica da Klingmann-Krohn sulla BMW #1, terzi al traguardo. In seconda posizione la #6 con Spinelli-Perera che completano la doppietta per il team romagnolo.
La classifica di Gara 2 del GT Italiano Sprint 2025 a Imola
La classifica di Gara 2 del GT Italiano Sprint 2025 a Imola (© ACI)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
