Seguici su

Motor Valley

CIV SBK 2025 | Delbianco firma la pole position al Mugello

Il #52 conquista la prima casella della griglia anche al Mugello. Pirro scatterà secondo, davanti a Giannini. Il campione incarica proverà a interrompere la striscia positiva dell’avversario. Stirpe leader della Production.

Pubblicato

il

Alessandro Delbianco dopo la Pole al Mugello nel CIV SBK 2025 (DMR Racing)
Alessandro Delbianco dopo la Pole al Mugello nel CIV SBK 2025 (© DMR Racing)

Dal Mugello – Alessandro Delbianco si aggiudica anche le Q2 del CIV SBK 2025 nel Round Pata del Mugello. Il romagnolo di DMR Racing aveva già concluso in P1 anche le Q1 di ieri, rifilando 7 decimi a Pirro su Ducati. Il pilota #52 di Yamaha sembra essere il favorito anche per questa seconda tappa, dopo il dominio di Misano.

Back to back in pole per Delbianco

Alessandro Delbianco è partito in grande forma anche per il Round Pata del Mugello. Tra le colline toscane ha fermato il tempo in 1.50.294 per conquistare la sua seconda pole consecutiva dopo la prima della stagione a Misano.

Michele Pirro, sulla Panigale V4 del Team Barni è riuscito ad avvicinarsi nella seconda sessione di qualifica. Il pugliese aveva preso oltre il mezzo secondo di distacco nella giornata di venerdì e già questo aveva fatto presumere ad un dominio del #52. In realtà il #1è riuscito a girare in 1.50.606, rimanendo a oltre 3 decimi di distacco.

Michele Pirro in azione al Mugello per il CIV SBK 2025 (© Marco Montrone)

Michele Pirro in azione al Mugello per il CIV SBK 2025 (© Marco Montrone)

A chiudere la prima fila sarà Giannini con la Honda del Team Scuderia Improve – Firenze Motor. Un ottimo risultato che attesta i progressi compiuti dalla CBR della casa giapponese.

Cavalieri, Vitali e Spinelli invece formano la seconda fila con due Ducati e una Aprilia all’inseguimento dei primi e che potranno lottare per un posto sul podio.

Per la Production Bike il primo pilota in classifica è Davide Stirpe di Garage 51 Racing Team By Dto. Una conferma dopo quanto ottenuto a Misano. Al Mugello le moto stock sembrano soffrire un pò la differenza con le SBK e per questo il #63 si trova settimo con il tempo di 1.51.831, seguito da Riccardo Russo su BMW e Simone Saltarelli con l’Aprilia, in decima posizione assoluta.

La classifica delle Q2 del CIV SBK 2025 al Mugello

La classifica della Q2 del CIV SBK al Mugello

La classifica della Q2 del CIV SBK al Mugello (© civ.tv)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *