Motor Valley
CIV SBK Misano, Racing Night | Pirro trionfa per la quarta volta
La Racing Night a Misano regala emozioni come ogni anno. Una lotta da cardiopalma e una vittoria tutt’altro che scontata
Michele Pirro conquista la Racing Night a Misano. Questa è al quarta vittoria della corsa in notturna per il pilota del Team Barni. Secondo Alessandro Del Bianco che ci ha provato sino all’ultimo. Terzo un ottimo Luca Bernardi, dopo una bella lotta con Aegerter, wild card per l’occasione.
Fuori dai giochi e assente Roberto Mercandelli, che non ha recuperato dall’infortunio del Mugello. Sembrava poter correre Rinaldi al suo posto con la Ducati di Broncos, ma alla fine il pilota #93 non è stato sostituito.
La cronaca della Racing Night a Misano
Pirro scatta bene e mantiene la prima posizione. Alessandro Delbianco attacca subito Aegerter per la seconda posizione e la conquista con una bella staccata. Il pilota Barni e il pilota DMR prendono del margine sullo svizzero che si ritrova in lotta con Luca Bernardi. Butti sulla Ducati #30 tiene la decima posizione.
Bernardi lotta con Aegerter per la terza posizione e al quinto giro porta l’attacco per la conquista del podio. Cavalieri invece si stacca dai due piloti che ha davanti e resta saldo in quinta posizione.
Al penultimo giro è il riminese che attacca il #51 e si porta in testa, ma alla staccata della prima chicane dell’ultimo giro Pirro si riprende subito la leadership. Alla fine è il romano a trionfare e vincere la sua quarta Racing Night, oltre alla sesta gara su sette del Campionato Italiano Velocità.
Pirro si dimostra sempre più leader della competizione. Sulla pista in cui a inizio stagione aveva già dominato, mette un altro punto fondamentale per la rincorsa al decimo titolo italiano.
Ora il vantaggio si fa ampio, ma mancano ancora due round alla fine del campionato, più Gara 2 di domani. Nelle due ruote i colpi di scena sono dietro l’angolo e per questo il #51 preferisce pensare gara per gara.
La classifica della Racing Night a Misano
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook