Seguici su

Motor Valley

CIV SBK, Racing Night | Gare annullate a causa del maltempo

Per regolamento una sessione notturna non può svolgersi sul bagnato ed quindi Gara 1 del Round 4 2025 è rimandata a domani. Annullata anche Gara 1 della SSP600 NG.

Pubblicato

il

Misano in notturna (© CIV)
Misano in notturna (© CIV)

da Misano Adriatico – Il CIV SBK a causa del maltempo ha dovuto rinunciare alla Racing  Night 2025. Il suo evento più importante e attrattivo non ha potuto svolgersi a causa del maltempo che si è abbattuto sul circuito del Misano World Circuit. Anche Gara 1 della SSP660 NG è stata rinviata a domani.

Il maltempo ferma la Racing Night

L’evento clou del CIV ha incontrato il potere del maltempo che ha costretto gli organizzatori ad annullare Gara 1 in programma alle 21.40 di questa sera.

Il meteo incerto l’ha fatta da padrone nel sabato del Round 4 del CIV 2025. La pioggia che ha iniziato a cadere dal primo pomeriggio ha influenzato tutte le gare del pomeriggio, fino alla sera. Prima la SSP600 e poi la SBK e Production Bike hanno dovuto alzare bandiera bianca.

La pioggia caduta nel tardo pomeriggio, che ha bagnato la pista di Misano, ha sentenziato il rinvio delle due gare protagoniste della Racing Night. Per regolamento del campionato infatti non si può svolgere una sessione notturna sul bagnato. Stando di fatto all’articolo articolo 2.3.7 del regolamento velocità 2025, una sessione in notturna non può essere dichiarata prova o gara bagnata. Per questo si è deciso di rinviarla alla giornata di domani, quando si svolgerà anche Gara 2.

Niente da fare quindi per Alessandro Delbianco che dopo aver dominato tutte le sessioni del weekend, non potrà scendere in pista e lottare per vincere la sua prima Racing Night della carriera. La corona della gara in notturna del CIV resta quindi a Michele Pirro, ultimo vincitore nel 2024.

Pirro durante le prove della Racing Night 2025

Pirro durante le prove della Racing Night 2025 (© Barni Racing Team)

Programma modificato

Il programma del Round 4 del CIV 2025 subisce così un cambiamento nella giornata di domenica. Le due gare che non hanno potuto svolgersi questa sera, infatti verranno entrambe recuperate domani in mattinata. Gara 1 della SBK si svolgerà alle 10.20 e a seguire alle 11 quella della SSP600 NG.

Spostate quindi anche le due Gare 2 del pomeriggio che si svolgeranno alle 16.15 quella della SBK e alle 17 quella della SSP600 NG.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *