Motor Valley
CIV SBK, Round Imola | Cavalieri in pole nelle qualifiche, Pirro unfit
A sorpresa, le qualifiche di Imola sono andate a Cavalieri, ma c’è una spiegazione: Delbianco non ha usato la gomma da qualifica. Pirro out.
da Imola – Nel quinto Round del CIV SBK, ad Imola, le qualifiche sono andate a Samuele Cavalieri, che ha battuto di un soffio Alessandro Delbianco, prima fila chiusa da Giannini. In Production Bike, il migliore nelle qualifiche è stato Stirpe, che ha chiuso 6°, mentre Russo ha concluso 8°. La notizia clamorosa arrivata in mattinata è la clamorosa uscita di scena di Michele Pirro, dichiarato unfit dopo una caduta nelle prove libere.
Cavalieri di un soffio meglio di Delbianco nelle qualifiche a Imola
Il pilota di Ducati Broncos è riuscito a trovare il guizzo giusto per portare a casa un ottimo giro. Il #76 ha battuto di appena 37 millesimi il leader di campionato, Alessandro Delbianco. Occhio però a non farsi ingannare: il pilota Yamaha DmR Racing ha portato a termine il suo miglior giro in qualifica con una gomma da gara. Dimostrazione chiara della sua superiorità in questo weekend.
Dietro di loro ci sarà Giannini, che da tutta la stagione sta andando molto bene, issandosi come pilota rivelazione del CIV SBK 2025. Solitamente nelle prime posizioni è presente anche Michele Pirro, ma il pilota Ducati non potrà proseguire il weekend imolese. Tramite un comunicato congiunto, la squadra ha annunciato che il campione in carica non potrà prendere parte al resto del weekend a causa di una caduta nella giornata di ieri.
Michele Pirro (© Marco Montrone)
In Production Bike si rinnova la lotta tra Stirpe e Russo, che si sono confermati i migliori della categoria. Assente Lorenzo Baldassarri, impegnato con la MotoE a Barcellona, che a Misano aveva fatto benissimo.
Primi match point per Delbianco
La caduta di Pirro spiana ulteriormente la strada al pilota Yamaha, che sta disputando una stagione strepitosa. Alessandro Delbianco ha la concreta possibilità di chiudere i giochi per il campionato nel corso di questo weekend.
In qualifica, nonostante la seconda posizione, ha ottime possibilità di vincere in entrambe le gare. Arriverà al Round del Mugello con il trofeo già in bacheca?
La classifica delle qualifiche CIV SBK a Imola (© CIV)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
