Seguici su

Motor Valley

F1 | GP di Città del Messico 2023, orari TV SKY e TV8

Pubblicato

il

Red Bull Content Pool


Yuki Tsunoda nel 2022 all'interno della sezione dello stadioLa Formula 1 torna in Messico per il GP di Città del Messico, diciannovesima prova del mondiale e seconda tappa della tripla che da Austin arriverà fino a San Paolo, in Brasile. La gara si terrà come di consueto all’Autodromo Hermanos Rodriguez, intitolato ai fratelli Pedro e Ricardo Rodriguez e pista con l’altitudine più elevata dell’intero calendario.

L’anteprima del GP di Città del Messico 2023

Archiviati i due weekend sprint consecutivi si torna al formato classico del fine settimana, con tre prove libere, una qualifica e una gara. Assegnati i due titoli mondiali, la lotta è per le posizioni di rincalzo, in una pista atipica, che sorge a 2238 metri sul livello del mare, che con la sua rarefazione dell’aria darà filo da torcere ai piloti e alle monoposto, con una grande influenza nella zona del motore e sull’aerodinamica.

La contemporanea squalifica negli USA di Charles Leclerc e Lewis Hamilton ha favorito la Scuderia Ferrari nella classifica costruttori, con la Casa del Cavallino che ha guadagnato sei punti sulla Mercedes, riducendo lo svantaggio a ventidue lunghezze. In Messico la Ferrari ha vinto solo due volte, una nel 1970 con Jacky Ickx e una nel 1990 con Alain Prost. Da quando il Circus è tornato in Centro America, nel 2015, le rosse non sono andate oltre i due secondi posti ottenuti da Sebastian Vettel nel 2018 e nel 2019. L’anno scorso, Leclerc e Carlos Sainz giunsero rispettivamente quinto e sesto al traguardo.

L’AlphaTauri è uscita rafforzata dal GP degli Stati Uniti, in virtù dei quattro punti conquistati da Yuki Tsunoda, autore anche del giro più veloce della gara, il terzo nella storia della scuderia faentina. Daniel Ricciardo è invece reduce dal quindicesimo posto ad Austin, al rientro dall’infortunio in un weekend dalla programmazione non semplice per chi avrebbe solo bisogno di macinare chilometri per riprendere confidenza con la sua monoposto. Lo scorso anno la squadra romagnola arrivò undicesima in gara con Pierre Gasly, mentre Tsunoda si ritirò.

Gli orari TV su Sky Sport e TV8 del GP di Città del Messico 2023

Ecco gli orari TV italiani di Sky Sport, NOW TV e TV8 per il weekend del Gran Premio di Città del Messico 2023 di Formula 1:

  • Venerdì 27 ottobre 2023
    • Prove libere 1: 20:30-21:30
    • Prove libere 2: 00:00-01:00
  • Sabato 28 ottobre 2023
    • Prove Libere 3: 19:30-20:30
    • Qualifiche: 23:00 (diretta in chiaro su TV8)
  • Domenica 29 ottobre 2023
    • Gara: 21:00 (diretta in chiaro su TV8)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *