Seguici su

Motor Valley

F1 | GP degli Stati Uniti 2023, orari TV SKY e TV8

Pubblicato

il

ferrari.com


Charles Leclerc sul Circuit of the Americas nel 2022Dopo una settimana di stop torna la Formula 1 per la prima gara della lunga trasferta americana, la terza dell’anno. Archiviato il faticosissimo GP del Qatar, il Circus farà rotta sul Circuit of the Americas di Austin, in Texas, una delle tappe più affollate di pubblico negli ultimi anni.

L’anteprima del GP degli Stati Uniti 2023

Nella seconda gara negli States si terrà il quinto dei sei weekend sprint. Max Verstappen è già campione del mondo, mentre la Red Bull si è confermata la squadra più forte già a Singapore. Cosa rimane in palio? Il secondo posto nella classifica piloti, che è una questione tra Ferrari e Mercedes. La Casa della Stella non è riuscita ad ottimizzare il ritiro prima ancora del via di Sainz a Losail, a causa dello scontro fratricida tra Lewis Hamilton e George Russell alla prima curva.

La Ferrari paga 28 punti di ritardo dalla Mercedes, ma non sarà semplice per le rosse aver ragione delle frecce nere. Il tracciato texano è pieno di buche che hanno storicamente messo a dura prova le monoposto di Maranello, che l’anno scorso riuscirono ad essere però prime e seconde al termine della qualifica, grazie alla pole di Carlos Sainz. Charles Leclerc, secondo, venne però retrocesso al dodicesimo posto per la sostituzione del motore. Alla domenica, un incidente tra Russell e Sainz alla prima curva mise subito fuori gara lo spagnolo.

L’AlphaTauri vedrà finalmente, salvo smentite dell’ultima ora, il ritorno in pista di Daniel Ricciardo, dopo l’infortunio occorsogli nel venerdì del GP d’Olanda. Due anni fa il team di Faenza, insieme alla Red Bull Racing, pianse la scomparsa di Dietrich Mateschitz, co-fondatore del colosso austriaco. Yuki Tsunoda riuscì a cogliere un punto importante, nonostante la partenza dalla diciannovesima posizione.

Gli orari TV su Sky Sport e TV8 del GP degli Stati Uniti 2023

Ecco gli orari TV italiani di Sky Sport, NOW TV e TV8 per il weekend del Gran Premio degli Stati Uniti 2023 di Formula 1:

  • Venerdì 20 ottobre 2023
    • Prove libere: 19:30-20:30
    • Qualifiche: 23:00-00:00 (differita in chiaro su TV8 sabato alle 22:00)
  • Sabato 21 ottobre 2023
    • Sprint Shootout: 19:30-20:14 (differita in chiaro su TV8 alle 23:30)
    • Sprint: 00:00 (differita in chiaro su TV8 alle 01:30)
  • Domenica 22 ottobre 2023
    • Gara: 21:00 (differita in chiaro su TV8 alle 22:30)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv