Seguici su

Motor Valley

F1 Imola, Qualifiche | Verstappen eguaglia Senna. Delusione Ferrari, top ten Racing Bulls

Verstappen si aggiudica la pole per il GP di F1 di Imola ed eguaglia le otto pole consecutive di Senna. Quarto Leclerc, quinto Sainz. Top ten per le Racing Bulls.

Pubblicato

il

Charles Leclerc è giunto quarto nelle qualifiche del Gran Premio di F1 2024 a Imola (© x.com Scuderia Ferrari)
Charles Leclerc è giunto quarto nelle qualifiche del Gran Premio di F1 2024 a Imola (© x.com Scuderia Ferrari)

Max Verstappen si è aggiudicato la pole position per il GP del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna 2024 in programma domani a Imola. Per l’olandese si tratta dell’ottava partenza dal palo consecutiva, la settima in questa stagione. Il campione del mondo in carica ha così eguagliato il record di Ayrton Senna, proprio qui a Imola, dove si celebrano anche in questo weekend il brasiliano e Roland Ratzenberger, a trent’anni dalla loro scomparsa.

Secondo, a soli 74 millesimi, Oscar Piastri su McLaren, seguito da Lando Norris, staccato di 91 millesimi dal primo posto. Seconda e terza fila per le due Ferrari: solo quarto Charles Leclerc, che paga due decimi dalla vetta, mentre Carlos Sainz, quinto, è attardato di circa mezzo secondo.

Ottima prestazione per le due Racing Bulls, con Yuki Tsunoda settimo e Daniel Ricciardo nono. Chiude i primi dieci Nico Hulkenberg con la prima della Haas motorizzate Ferrari.

Eliminati in Q1 Valtteri Bottas e Zhou Guanyu su Sauber-Ferrari, classificati rispettivamente in sedicesima e quindicesima posizione. Diciottesimo Kevin Magnussen con la seconda Haas-Ferrari

I risultati delle qualifiche

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *