Seguici su

Motor Valley

F1 – Orari TV del GP Ungheria 2023

Pubblicato

il


Yuki Tsunoda con l'AT 03 in Ungheria nel 2022Da domani avrà inizio il weekend del Gran Premio Ungheria 2023 di Formula 1, undicesima prova del campionato. É venuto il momento di tuffarci nel fine settimana, scoprendo tutti i dettagli e quali sono gli orari TV per seguire la penultima gara prima della sosta estiva.

Il circuito dell’Hungaroring sorge a Mogyoród, in Ungheria, nei dintorni della capitale Budapest. È stato costruito nel 1985 per ospitare il GP di Formula 1, primo paese dell’area sovietica a farlo. Da allora, nonostante le strutture non sempre in linea con le attese del Circus, è stato un appuntamento fisso. La corsa si disputerà sulla distanza di 70 giri. Il circuito è lungo 4,381 km e ha 14 curve. Ha le caratteristiche di uno «stop and go», possiede quindi diversi allunghi che terminano con curve impegnative, che mettono sotto stress i freni. Il tracciato ungherese è noto per rendere difficili i sorpassi e per mettere sotto stress i piloti, gli pneumatici e le auto, anche a causa del caldo che caratterizza solitamente il weekend magiaro.

Il Gran Premio d’Ungheria è una gara molto attesa per la Motor Valley, su due fronti. Innanzitutto ci si aspetta una decisa reazione della Scuderia Ferrari dopo la battuta d’arresto di Silverstone. Guardando invece in casa AlphaTauri, tutti gli occhi sono puntati sul rientro di Daniel Ricciardo, che manca dalle gare da sette mesi e che è di ritorno a Faenza dopo dieci anni dalla prima volta.

GP d’Ungheria 2023, gli orari TV

La gara sarà trasmessa in diretta su Sky Sport F1, Now TV e in chiaro su TV8, con la consueta telecronaca di Carlo Vanzini, Marc Gené e Roberto Chinchero. 

Ecco gli orari TV per il Gran Premio d’Ungheria 2023 di Formula 1:

  • Venerdì 22 luglio
    • Prove libere 1: 13:30 – 14:30
    • Prove libere 2: 17:00 – 18:00
  • Sabato 23 luglio
    • Prove libere 3: 12:30 – 13:30
    • Qualifiche: 16:00
  • Domenica 24 luglio
    • Gara: 15:00

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *