Seguici su

Motor Valley

F1 | Orari TV Sky e TV8 del GP di Monaco 2024

Il circus della F1 sbarca nelle strade del Principato per l’ottavo appuntamento dell’anno; qui sotto gli orari del GP di Monaco 2024.

Pubblicato

il

Leclerc Monaco 23
Charles Leclerc in pista a Monaco durante il GP dello scorso anno (© Scuderia Ferrari Twitter)

La strade di Montecarlo si preparano ad accogliere ancora una volta le monoposto di Formula 1. Nel weekend del 24-26 maggio infatti nel Principato andrà in scena il GP di Monaco 2024, l’ottavo round della stagione, nonché l’appuntamento più glamour e ambito del calendario. Gara di casa per il ferrarista Charles Leclerc, che cercherà di scacciare le sfortune che lo hanno accompagnato nelle passate edizioni del GP. Di seguito l’anteprima e gli orari del GP di Monaco 2024 di F1. 

L’anteprima del Gran Premio di Monaco 2024

Max Verstappen, che arriva a Monaco da leader indiscusso del campionato, cercherà di replicare il successo ottenuto nella scorsa edizione del Gran Premio. L’olandese però dovrà fare attenzione a Ferrari e McLaren, che nelle ultime gare hanno dimostrato di essersi sensibilmente avvicinate a Red Bull. In casa Ferrari, sarà sicuramente un weekend speciale per il monegasco Charles Leclerc. Il pilota della Rossa però non ha mai avuto fortuna nel GP di casa: difatti, nonostante le 2 pole position conquistate, non è mai riuscito a salire sul podio. Certamente ce la metterà tutta per sfidare Max e puntare alla vittoria; stesso discorso per Carlos Sainz, che ha ottenuto due secondi posti nelle ultime tre edizioni del GP di Monaco.

Occhio anche alle McLaren, e in particolare a Lando Norris. Il britannico è stato il più agguerrito rivale di Verstappen nei due più recenti GP a Imola e Miami, riuscendo anche a trionfare in terra americana. Inoltre, la casa di Woking scenderà in pista con una livrea speciale: il classico arancione papaya lascerà spazio ai colori della bandiera brasiliana. Si tratta ovviamente di un omaggio ad Ayrton Senna, a 30 anni dalla sua scomparsa. “Magic” non aveva eguali nel Principato, dove in carriera vinse per ben sei volte.

Alto anche il morale della Racing Bulls, e soprattutto quello di Yuki Tsunoda. Il giapponese è stato fin qui uno dei piloti più costanti del campionato, chiudendo nella top 10 in 4 delle ultime 5 gare. Cercherà invece di dare una svolta alla propria stagione Daniel Ricciardo, a punti solo una volta quest’anno, nella Sprint del GP di Miami. In passato, l’australiano ha dimostrato di essere tra i piloti più forti sulle strade di Montecarlo, trionfando nell’edizione del 2018; il GP di Monaco sarà dunque un’ottima occasione per riscattare un inizio non particolarmente brillante.

Gli orari F1 su Sky, NOW e TV8 per il GP di Monaco 2024

Venerdì 24 maggio

  • Prove libere 1: 13:30-14:30 (diretta esclusiva Sky Sport F1 e NOW TV)
  • Prove libere 2: 17:00-18:00 (diretta esclusiva Sky Sport F1 e NOW TV)

Sabato 25 maggio

  • Prove libere 3: 12:30-13:30 (diretta esclusiva Sky Sport F1 e NOW TV)
  • Qualifiche: 16:00-17:00 (diretta esclusiva Sky Sport F1 e NOW TV, in differita su TV8 alle 18:30)

Domenica 26 maggio

  • Gara: 15:00 (diretta esclusiva Sky Sport F1 e NOW TV, in differita su TV8 alle 18:00)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *