Seguici su

Motor Valley

F2, F3 | Orari TV Sky, Now e Cielo del Round di Monaco 2024

Gli orari Tv di Sky, Now e Cielo del round di Monaco di F2 e F3. Fornaroli arriva da leader della classifica mondiale di F3

Pubblicato

il

La vista su parte del circuito cittadino di Monaco
La vista su parte del circuito cittadino di Monaco (© Formula 3)

F2 e F3 arrivano a Monaco. Gara subito back to back dopo la tappa di Imola, settimana scorsa. Nel principato i piloti dovranno esaltare le loro qualità di guida e prestare un’attenzione più oculata del solito. Tra le vie strette di Monaco ogni errore può essere decisivo, per questo tutti avranno l’occasione di dare prova del proprio talento.

Il meteo dovrebbe essere prevalentemente soleggiato, soprattutto sabato e domenica. Nella giornata di oggi ha messo qualche goccia al pomeriggio, ma i pilotini delle categorie minori probabilmente si confronteranno con un asfalto prevalentemente asciutto.

L’anteprima del Round di Monaco di F2 e F3 2024

In Formula 2 per Andrea Kimi Antonelli sarà la prima volta sul circuito monegasco. Il pilota di Casalecchio di Reno dovrà quindi prendere la mano con il primo circuito cittadino che affronta nella sua carriera. Nella prima e unica sessione di prove libere che si è svolta ieri Kimi ha chiuso ottavo a meno di mezzo secondo dal leader Martins. Un buon inizio, ma oggi le qualifiche saranno fondamentali.

Il suo compagno di squadra Oliver Bearman può contare sull’esperienza dello scorso anno. Monaco non sembra essere proprio nelle sue corde e di fatto nelle libere ha faticato, chiudendo 15°. Tutto è ancora da decidere. Nel principato la sessione di prove ufficiali è quella che può essere già decisiva e ottenere un buon risultato lì, può permettere ai piloti di indirizzare le gare in modo positivo.

In F3 Fornaroli arriva a Monaco da leader della classifica mondiale, dopo il sorpasso ottenuto su Browning a Imola. Il pilota italiano ieri pomeriggio ha chiuso le prove secondo a pochissimi millesimi da Minì, primo. Il pilota di Piacenza ha la possibilità di allungare sul suo inseguitore e consolidare il primato. Lo scorso anno era salito sul podio con un secondo posto nella Sprint Race.

Occhi puntati anche su Dino Beganovic. Il pilota della FDA nel 2023 chiuse secondo nella Feature Race. Anche lui quest’anno potrebbe ripetersi e ottenere punti importanti per la sua rincorsa al campionato, che ora lo vede terzo a soli sette punti da Fornaroli.

Gli orari F2 e F3 su Sky, NOW e Cielo (canale 26) per il Round di Monaco 2024

Ecco gli orari TV di Sky Sport F1, NOW e Cielo (canale 26) per il weekend di F2 e F3 a Monaco:

Venerdì 24 maggio

  • F3, Qualifiche: 11:05-11:30 (Su Sky Sport F1 e NOW TV)
  • F2, Qualifiche: 15:10-15:35 (Su Sky Sport F1 e NOW TV)

Sabato 25 maggio

  • F3, Sprint Race: 10:45 (Su Sky Sport F1 e NOW TV)
  • F2, Sprint Race: 14:15 (Su Sky Sport F1, NOW TV e in differita su Cielo il 26 maggio alle 9:35)

Domenica 26 maggio

  • F3, Feature Race: 8:00 (Su Sky Sport F1 e NOW TV)
  • F2, Feature Race: 9:35 (Su Sky Sport F1 e NOW TV e diretta in chiaro anche su Cielo, canale 26)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *