Seguici su

Motor Valley

F4 Italia 2025, Imola | Incidente al via con diverse auto coinvolte, gara 2 sospesa

A Imola maxi incidente al via di Gara 2 della F4 Italia. Quindici vetture coinvolte nel groviglio. Corsa sospesa e rinviata probabilmente a domani

Pubblicato

il

Le vetture della F4 Italia nella pitlane di Imola
Le vetture della F4 Italia nella pitlane di Imola (© ACI Sport)

da Imola Gran caos al via di Gara 2 della F4 Italia 2025 a Imola, con ben quindici vetture coinvolte in un incidente in partenza e gara sospesa. La corsa, ultima in programma nella giornata di sabato, non è proseguita nella giornata odierna, al fine di osservare i limiti di emissioni rumorose. Con ogni probabilità, la corsa verrà ripresa domani, con una riprogrammazione della tabella oraria della giornata.

L’incidente al via di Gara 2 dell’F4 Italia 2025 a Imola

A innescare la catena di eventi è stato lo stallo in partenza di Newman Chi, in quarta posizione sulla sua Prema #28. Il cinese è stato colpito da Maksimilian Popov che gli partiva alle spalle, ed è schizzato verso la parte opposta del rettilineo, coinvolgendo Enea Frey sulla Jenzer #20 che stava cercando di scansare l’incidente. lo svizzero è riuscito però a proseguire sulla sua strada dopo un’escursione sull’erba.

Da lì la griglia di partenza si è trasformata in un groviglio di auto, con i piloti sopraggiungenti, che arrivavano a velocità sempre più elevate, che non sono riusciti a evitare gli impatti. Tra i coinvolti anche Herrera, Coppola, Berreby, Walther, Busso, Strenge, Viisoreanu, Albag, Weiss e Westcott.

In un incidente separato Salim Hanna, rimasto fermo anche lui nel suo stallo, è stato colpito da Lorimier che ha poi colpito anche la Olkucka.

Al minuto 15:00, l’incidente al via di Gara 2 della F4 Italia 2025 (© ACI Sport)

La bandiera rossa è stata immediata. Da quello che abbiamo potuto vedere sul posto, nessun pilota dovrebbe aver riportato infortuni gravi, a parte qualche contusione che verrà valutata al centro medico.

La pista è stata prontamente ripulita grazie allo straordinario lavoro dei commissari di percorso dell’Autodromo di Imola, che hanno impiegato meno di quindici minuti per rendere praticabile il tracciato. I diversi ritardi accumulati nel corso della giornata hanno però impedito la ripresa di Gara 2 della F4 Italia 2025 a Imola, che è stata definitivamente sospesa a pochi minuti dalle 20:00. La corsa, se verrà ripresa, si correrà sulla distanza di 25′ + 1 giro, in luogo degli originari 30′ + 1 giro.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *