Motor Valley
F4 Italia 2025, Gara 1 | Vittoria per Gomez, 2° Hanna, 3° Nakamura-Berta
Gabriel Gomez (R-ACE GP) ha vinto Gara 1 dell’F4 Italia 2025 a Imola. Secondo Salim Hanna (Prema Racing) davanti al compagno di squadra Kean Nakamura-Berta. Alle 18:40 la partenza di Gara 2
da Imola – Gara 1 dell’F4 Italia 2025 sul circuito di Imola è stata conquistata dal brasiliano Gabriel Gomez (R-ACE GP), al termine di una corsa spezzettata da due interventi della Safety Car. Alle sue spalle, un doppio podio per il team Prema con Salim Hanna secondo e il leader del campionato Kean Nakamura-Berta terzo.
La cronaca dell’F4 Italia 2025 Gara 1 a Imola
Gomez scatta bene e mantiene la testa
Partito dalla pole position, Gomez ha preso subito il comando della gara, seguito da Hanna che è riuscito a sopravanzare Nakamura-Berta nelle prime curve. Il giapponese è scivolato così in terza posizione, precedendo l’altro pilota Prema Bondarev.
Buona partenza anche per Emanuele Olivieri (R-ACE GP), ottavo nelle prime fasi, davanti al compagno Axel Powell. Ma la gara è stata subito interrotta dalla Safety Car per un contatto tra i due piloti Viola Formula Racing, Busso e Lorimier, entrambi costretti al ritiro.
Caos sotto Safety Car: Olkucka tampona Weiss
Durante il regime di neutralizzazione, è arrivato un altro colpo di scena: Olkucka (Maffi Racing) perde il controllo della sua monoposto e tampona Weiss (Cram Motorsport), compromettendo così la sua gara senza nemmeno poter ripartire.
Alla seconda ripartenza, Gomez ha mantenuto saldamente la leadership. Dietro di lui, la lotta tra i tre piloti Prema si è accesa, ma è stata interrotta da un secondo ingresso della Safety Car per un contatto tra Albag (R-ACE GP) e Herrera (Jenzer Motorsport).
Finale acceso, ma Gomez non si fa sorprendere
L’ultima di Gara 1 del round di Imola della F4 Italia 2025 è arrivata a sei minuti dal termine. Nakamura-Berta ci prova subito su Hanna alla variante del Tamburello, ma il colombiano riesce a resistere e tenere la posizione fino alla bandiera a scacchi. Non sono mancate le emozioni finali, con ulteriori contatti nelle retrovie e il ritiro per guasto tecnico di Emily Cotty (R-ACE GP), ma al termine dei 30 minuti più un giro è stato Gabriel Gomez a tagliare per primo il traguardo, conquistando la sua prima vittoria del weekend.
Tra gli italiani, ottimo risultato per Emanuele Olivieri, che ha chiuso in ottava posizione, conquistando punti importanti per la classifica. Più complicata invece la gara di Francesco Pio Coppola (Technorace Competition), che ha concluso solo 29°. Il weekend dell’F4 Italia a Imola proseguirà con Gara 2, in programma oggi pomeriggio alle 18:40.
La classifica
La classifica di Gara 1 a Imola dell’F4 Italia (© ACI Sport)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
