Motor Valley
CIV SBK Imola, Gara 1 | Cavalieri si impone su Delbianco. Terzo Luca Vitali
Samuele Cavalieri firma la vittoria in Gara 1 a Imola nel CIV 2025, battendo Delbianco. Sul podio anche Vitali che rimanda la festa per il titolo del #52, mentre nella Production Bike Stirpe e Russo danno spettacolo.
da Imola – In Gara 1 del CIV 2025 a Imola è Samuele Cavalieri che ottiene il primo successo nella categoria e con la Ducati di Broncos. Secondo il leader della classifica Alessandro Delbianco. Terzo Luca Vitali, che completa il doppio podio per il team e rimanda la festa del pilota DmR Racing.
Cavalieri ottiene il primo trionfo nel CIV SBK
Cavalieri parte forte dalla pole, ma Delbianco si accoda subito. Al primo giro fuori Giannini che era in terza posizione. In terza posizione sale Vitali, mentre Cavalieri e Delbianco allungano sul gruppo degli inseguitori. Il pilota romagnolo tiene la coda del ducatista di Broncos.
Nella Production Bike Stirpe si trova in lotta per il podio e primo della sua categoria. Più staccato il rivale di BMW Russo, che però mantiene la seconda posizione di classe.
Dopo metà gara Cavalieri riesce a prendere margine sulla R1 #52 e ad assicurarsi un gap per respirare. Nel frattempo Luca Vitali resta stabile sull’ultimo gradino del podio.
Si accende invece la lotta tra Stirpe e Russo per la leadership della Production Bike. Il due si danno battaglia lungo il tracciato imolese, senza risparmiarsi nei sorpassi.
Samuele Cavalieri allunga ancora su Delbianco nelle ultime battute e vince Gara 1 del Round di Imola del CIV 2025. Il leader della classifica è sembrato più in difficoltà rispetto al solito, ma forse anche perché il pensiero era alla classifica.
In terza posizione ha chiuso Vitali completando la doppietta sul podio per il team Broncos. Tale risultato ha rimandato la festa di Delbianco, almeno fino a domani. Giannini e Vitali infatti si trovano infatti dietro al #52 di 91 punti.
La classifica di Gara 1 del Round di Imola del CIV 2025
Classifica Gara 1 CIV 2025 Round di Imola (© CIV)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
