Motor Valley
CIV SBK, Imola | Delbianco è il nuovo campione italiano, dopo la vittoria in Gara 2
Il pilota di DmR Racing è il nuovo campione italiano CIV SBK dopo la vittoria in Gara 2 a Imola. Cavalieri secondo, con il finale da cardiopalma. Terzo Manfredi sul podio con la Honda.
Alessandro Delbianco trionfa in Gara 2 del CIV SBK a Imola dopo un duello avvincente con Cavalieri, secondo. Il pilota Yamaha conquista così il suo primo titolo italiano in carriera e può festeggiare con un round d’anticipo. Terzo Kevin Manfredi al suo primo podio in SBK. Stirpe vince nella categoria Production Bike.
Delbianco vince Gara 2 e conquista il titolo del CIV SBK 2025
Cavalieri scatta bene e mantiene la prima posizione. Lo segue Delbianco in seconda posizione e poi Stirpe con una partenza ottima, si trova in terza posizione. Alla fine del primo giro il #52 si porta in testa e prova a scappare.
Giannini intanto prova a risalire alle spalle di Stirpe. Delbianco e Cavalieri allungano, con il pilota Yamaha che ha mezzo secondi di vantaggio sul pilota di Broncos.
Stirpe mantiene la terza posizione e la leadership della Production Bike, con Russo staccato, in ottava posizione, seguito da Saltarelli. Il terzo posto virtuale della SBK è occupato da Manfredi che riesce a sopravanzare il suo compagno di squadra Manfredi.
A tre giri dalla fine Cavalieri ci prova e passa, ma va lungo alla Tosa e Delbianco ripassa. Il pilota #76 è vicino e vuole provare il sorpasso, ma il riminese chiude la traiettoria e si difende bene.
Ultimo giro da cardiopalma tra Cavalieri e Delbianco. Il pilota di Broncos ci prova, ma il #52 mantiene la leadership nella prima metà dell’ultimo giro. Cavalieri ci prova all’ultima variante e passa, ma avendo tagliato la chicane deve rendere la posizione a Delbianco.
Alessandro Delbianco vince Gara 2 del CIV SBK a Imola ed è il nuovo campione italiano del CIV SBK 2025. Il primo titolo del pilota romagnolo nella categoria. Secondo Cavalieri che chiude sul podio un ottimo weekend e terzo Manfredi al primo podio in stagione con la Honda.
Stirpe vince la Production Bike, davanti a Saltarelli che riesce a sopravanzare Russo nel finale.
La classifica di Gara 2 del CIV SBK a Imola
La classifica di Gara 2 del CIV SBK a Imola (© CIV)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
