Seguici su

Motor Valley

Lamborghini | Giorgio Sanna lascia. Rouven Mohr diventa capo del Motorsport ad interim

Pubblicato

il

Lamborghini Squadra Corse


Cambio di guida all’interno del reparto Motorsport di Lamborghini. Giorgio Sanna si è dimesso dal suo incarico come capo del Motorsport e al suo posto è subentrato Rouven Mohr, già direttore tecnico, da un anno, all’interno dell’azienda di Sant’Agata Bolognese. 

Giorgio Sanna e le sue dimissioni

Nessuno se lo aspettava e nell’aria non c’era certo parvenza di un cambio così importante tra i responsabili della Squadra Corse. Come racconta Francesco Corghi nel suo articolo su motorsport.com, nella giornata di ieri Lamborghini ha rilasciato un comunicato in cui annunciava ufficialmente le dimissioni rilasciate da Giorgio Sanna. L’ormai ex responsabile romano non era presente in Qatar per il debutto ufficiale della SC63 nel WEC. Assenza che poteva insospettire, ma che gli uomini della Casa del Toro, avevano mitigato specificando che Sanna non era in pista per motivi personali. 

L’ex pilota lavorava ormai da anni con Lamborghini e dal 2015 era diventato Capo del Motorsport. Con lui l’azienda emiliana aveva compiuto passi significativi nel mondo delle corse fino allo sbarco nel competizioni prototipi con la prima Hypercar della sua storia. 

Doppio incarico per Mohr

Ora l’incarico passa al Dott. Ing. Rouven Mohr, già responsabile all’interno di Squadra Corse come CTO (Chief Technical Officer). Il tecnico tedesco è arrivato in Lamborghini un anno fa da Audi, dove ricopriva un ruolo attivo e si è subito dimostrato molto presente per la squadra di Sant’Agata Bolognese; non solo in pista, ma anche agli eventi ufficiali della Casa del Toro. Lamborghini fa sapere che il tedesco ricoprirà il nuovo ruolo ad interim e quindi si attenderà di scoprire, chi poi sarà scelto come nuovo Capo del Motorsport oppure se sarà confermato Mohr in quella veste. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *