Seguici su

Motor Valley

Gli eventi nella Motor Valley: arriva l’Historic Minardi Day

La prossima settimana ci sarà l’Historic Minardi Day a Imola, un’occasione unica per gli amanti del Motorsport.

Pubblicato

il

Pierluigi Martini a Detroit sulla Minardi M188
Historic Minardi Day in arrivo a Imola (©minardi.it)

Nel corso della prossima settimana ci sarà un evento storico per gli amanti della F1. Stiamo parlando dell‘Historic Minardi Day che, come da tradizione, si svolgerà all’interno dell’Autodromo di Imola. L’evento si svolgerà tra sabato 24 e domenica 25 agosto, sarà un’opportunità unica, per gli amanti delle quattro ruote, di poter osservare da vicino personaggi e pezzi di storia di questo sport.

Historic Minardi Day a Imola

L’Historic Minardi Day si svolge ormai da 8 anni all’interno dell’Autodromo Dino e Enzo Ferrari. Venne organizzato per la prima volta nel lontano 2016, a 10 anni di distanza dall’ultima gara della Minardi nella sua storia, per riportare un po’ di F1 nella patria dei motori. L’evento in realtà coinvolge anche i mondi dei prototipi, del GT e delle auto storiche.

I presenti avranno l’occasione di poter vedere da vicino alcune vetture leggendarie. Sarà possibile osservarle anche nelle sessioni di esibizione lungo il tracciato, altro momento molto suggestivo. Sia sabato che domenica infatti, vetture di F1, F2, F3, GT e prototipi gireranno all’interno dell’Autodromo di Imola, in onore degli anni in cui regalavano emozioni uniche ai propri tifosi.

Le vetture visionabili saranno moltissime: Bristol, Maserati, Toro Rosso, Ferrari e Mercedes. Tra le altre protagoniste assolute, ovviamente, le Minardi. Ci saranno la M189 di Alboreto, la M190 di Martini, la M192 di Bruni, la M194 di Baumgartner e la PS04 di Sala.

Incontro con i piloti storici e la driver expirience

Non solo le auto storiche. Tra le possibilità offerte dall’Historic Minardi Day ci sarà anche quella di poter incontrare dal vivo alcuni dei personaggi più importanti della storia delle quattro ruote. Saranno presenti alcuni tra i più famosi piloti, ingegneri, tecnici e giornalisti del settore.

Inoltre, i protagonisti delle giornate potrebbero essere proprio i fan presenti. Per loro sono infatti previste sessioni di Track Day in pista, con macchine personali e la possibilità di guidare ai simulatori.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *