Seguici su

Motor Valley

Marc Marquez vince ancora: ad Assen è dominio. Bezzecchi e Bagnaia completano il podio

Marc Marquez vince ancora nel GP d’Olanda MotoGP 2025 ad Assen. Sul podio anche Marco Bezzecchi e Francesco Bagnaia. Caduta per Alex Marquez.

Pubblicato

il

Marc Marquez in azione ad Assen 2025
Marc Marquez in azione ad Assen 2025 (© Ducati)

Nel GP d’Olanda della MotoGP 2025 Marc Marquez si conferma l’uomo da battere. Il campione spagnolo porta a casa un’altra vittoria aumentando il margine in classifica generale e lanciando un segnale chiaro agli avversari. Sul podio con lui ci sono Marco Bezzecchi e Francesco Bagnaia, protagonisti di una gara intensa e ricca di colpi di scena.

Una corsa tutta d’attacco

Dopo una partenza fulminea, è Bagnaia a prendersi momentaneamente il comando della corsa. Il piemontese mostra grinta e passo, ma deve presto fare i conti con un Marc Marquez in grande spolvero. Il sorpasso decisivo arriva al quinto giro, con un attacco deciso all’ultima chicane che sposta l’equilibrio della gara.

Nel frattempo, Bezzecchi sale in cattedra, superando prima Quartararo e poi Alex Marquez per portarsi in terza posizione. La sua rimonta si completa con il sorpasso su Bagnaia e un finale in piena gestione.

Incidenti e ritiri eccellenti

La gara è stata tutt’altro che priva di tensione. Il momento più delicato arriva con il contatto tra Pedro Acosta e Alex Marquez: quest’ultimo cade e si frattura la mano sinistra, chiudendo anzitempo il weekend. Anche Joan Mir e Fermin Aldeguer sono costretti al ritiro dopo un altro episodio di gara concitato.

Alle spalle dei primi tre si segnala la buona rimonta di Fabio Di Giannantonio, che ha provato a riagganciarsi al treno dei primi con una serie di giri veloci. Quartararo, invece, è sembrato in difficoltà per tutta la durata della corsa.

Il trionfo di Marc e la risposta tricolore

Marc Marquez, con questa nuova affermazione, rafforza la propria leadership iridata. Ma l’Italia risponde con due rappresentanti sul podio: Bezzecchi, che conferma la crescita con Aprilia, e Bagnaia, autore di un weekend solido e sempre nelle posizioni di vertice.

Nel cuore della Motor Valley e tra gli appassionati della nostra terra, il doppio podio tricolore rappresenta un’iniezione di fiducia per il prosieguo del mondiale. E chissà che le prossime gare non possano riportare ancora più in alto i nostri colori.

La classifica della Gara di Assen 2025 della MotoGP

La classifica della Gara di Assen 2025 della MotoGP

La classifica della Gara di Assen 2025 della MotoGP (© MotoTiming)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *