Motor Valley
MotoGP, Brno | Marquez dominante, poi Bezzecchi. Bagnaia 4°, buon rientro per Martin
Marc Marquez senza rivali pure a Brno. Bezzecchi ci prova, ma chiude 2°. Ai piedi del podio Bagnaia, bene Martin al rientro, out Enea e Alex.
Il GP di Brno ha mostrato l’ennesimo dominio di Marc Marquez. Lo spagnolo della Ducati ha battuto un tenace Marco Bezzecchi, che è stato in testa per qualche giro. Ai piedi del podio Francesco Bagnaia, mentre la gara di Alex Marquez è finita dopo pochi giri. Peccato anche per la caduta di Bastianini, dopo il podio di ieri. Malissimo Fabio Di Giannantonio.
A Brno è di nuovo dominio Marquez
Quinta doppietta consecutiva per il leader indiscusso del mondiale. A Brno Marc Marquez ha portato a casa altre due gare ai limiti della perfezione. Dopo aver combattuto ieri con i problemi alle pressioni delle gomme, oggi il suo principale rivale è stato Marco Bezzecchi. Il pilota Aprilia, dopo un’ottima partenza, ha dovuto cedere il passo allo spagnolo all”8° giro. Da quel momento non c’è più stata storia.
Francesco Bagnaia invece, dopo una gara in crescita, è rimasto ai piedi del podio. Le difficoltà della prima parte di gara sono state in parte compensate da un finale in crescendo, con tempi sul giro in costante miglioramento. Purtroppo però la sua rimonta non è bastata per arrivare a scavalcare Pedro Acosta, che ha chiuso 3° con la sua KTM.
Weekend negativo per Alex e Diggia, peccato Enea
Il weekend in Repubblica Ceca è stato molto negativo per due piloti che di solito sono tra i protagonisti. Alex Marquez, dopo una qualifica incolore e una Sprint conclusa nelle ultime posizioni, oggi cercava il riscatto. Nella foga della rimonta però è caduto nel tentativo di superare Joan Mir per la sesta posizione. La gara è terminata lì per entrambi.
Non ha fatto molto meglio Fabio Di Giannantonio, anzi. Il pilota del team VR46, dopo un weekend al Sachsenring tutto sommato positivo, nonostante la caduta della domenica, a Brno non è mai stato protagonista. Eliminato in Q1 al sabato (13°), caduto nella Sprint e addirittura 16° oggi. Fermin Aldeguer invece, compagno di Alex Marquez nel team Gresini di Ducati, ha compiuto una discreta rimonta in gara concludendo 8°.
Grande peccato invece per la caduta di Enea Bastianini verso metà gara. Il pilota Tech3 era al rientro dopo aver dovuto saltare il Sachsenring e ieri era riuscito a conquistare un ottimo 3° posto. Oggi stava costruendo un’altra ottima corsa, era infatti appena riuscito a superare Bagnaia per la quarta posizione.
Bel rientro per Martin, Marini a punti
Da segnalare anche la buona gara conclusa dal campione del mondo in carica. Jorge Martin ha terminato la sua prima gara lunga dopo il bruttissimo infortunio del Qatar in settima posizione. Visti i grandi progressi dell’Aprilia, c’è da scommettere che tra non molto pure lui lotterà per le posizioni che contano.
Un’altra gara a punti invece per Luca Marini. Il fratello di Valentino Rossi è stato per la seconda volta consecutiva la miglior Honda in pista grazie al 12° posto finale.
La classifica del GP di Brno (© MotoTiming)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
