Seguici su

Motor Valley

MotoGP | Gli Orari e la programmazione tv del GP di Gran Bretagna

Pubblicato

il


Sono terminate le vacanze per i piloti del Motomondiale. La MotoGP è pronta a tornare in pista a Silverstone, prima tappa della seconda parte della stagione. Dopo poco più di un mese di pausa i motori una volta caldi ruggiranno di nuovo sull’asfalto e i piloti si daranno battaglia come hanno fatto fino ad oggi. 

L’anteprima del Gran Premio Monster Energy di Gran Bretagna 2023

Dove ci eravamo lasciati? Ad Assen era stato Francesco Bagnaia ad avere la meglio su Marco Bezzecchi e Aleix Espargarò. La pista olandese ci aveva consegnato la solita battaglia Ducati per la vittoria tra Pecco e Bez, un Aprilia ritrovata tra le mani del #41 e anche una Yamaha più vicina ai primi con Quartararo che era riuscito a salire sul podio nella Sprint Race. La KTM si è dimostrata veloce e costante rimanendo stabile nella top five con Brad Binder. 

In Inghilterra le Rosse di Borgo Panigale saranno davanti a lottare per la vittoria. Il Campione del mondo proverà ad estendere la sua leadership in campionato su martin e Bezzecchi, i diretti inseguitori, con Binder che guarda da vicino e spera di riconfermarsi nelle prime posizioni insieme al suo compagno di squadra Jack Miller. Per Pecco non sarà però facile, gli equilibri sono molto stabili e sono i dettagli nella MotoGP moderna a fare la differenza. Questo conterà tantissimo per portare a casa il miglior risultato possibile. Tutto questo con un occhio puntato sulla Yamaha, che in grossa difficoltà in questa stagione, pensa gara per gara per provare così a ottenere qualche risultato che dia morale soprattutto ai due piloti.  Enea Bastianini rientrerà con la voglia di continuare il suo apprendistato sulla Desmosedici GP23. Dopo l’infortunio patito a inizio stagione, nelle ultime gare è riuscito a macinare chilometri che gli hanno consentito di adattarsi meglio al nuovo ambiente del team ufficiale e soprattutto conoscere la sua moto #23. A Silverstone rientrerà anche Marc Marquez a tempo pieno, dopo essersi preso il tempo delle vacanze per riposarsi e rimettersi in sesto. Ma la notizia più lieta è il ritorno di Pol Espargarò, assente da Portimao per un bruttissimo incidente in prova e ora dichiarato “fit” dai medici. A tutti gli effetti esordirà nella tappa inglese. 

Da ricordare che il nuovo format prevede la seconda sessione di prove, quella del venerdì pomeriggio, decisiva per l’accesso diretto al Q2 senza passare dal Q1. Solo quella sessione sarà valida, mentre non conterà più la classifica dei tempi combinati tra FP1 e FP2 al fine di entrare direttamente nella qualifica che assegna la pole position. Per questo è cambiata la denominazione delle sessioni con le vecchie Prove Libere 2 spostate al sabato mattino, mentre la sessione del venerdì pomeriggio si chiamerà “Practice” (ovvero “prova”). Questo per distinguere i turni in cui i team potranno concentrarsi esclusivamente sull’assetto della moto e quello in cui invece conterà fare il tempo per qualificarsi al Q2. 

Gli orari TV su Sky Sport MotoGP (Canale 208) e TV8 del Gran Premio Monster Energy di Gran Bretagna 2023

Ecco gli orari TV di Sky Sport MotoGP, TV8 e NOW TV per il weekend inglese della MotoGP:

  • Venerdì 4 agosto
    • Prove libere 1: 11:45-12:30 (diretta esclusiva Sky Sport MotoGP e NOW TV)
    • Prove: 16:00-17:00 (diretta esclusiva Sky Sport MotoGP e NOW TV)
  • Sabato 5 agosto 
    • Prove libere 2: 11:10-11:40 (diretta esclusiva Sky Sport MotoGP e NOW TV)
    • Qualifiche 1: 11:50-12:05 (diretta Sky Sport MotoGP e NOW TV e TV8)
    • Qualifiche 2: 12:15-12:30 (diretta Sky Sport MotoGP e NOW TV e TV8)
    • Sprint Race: 16:00  (diretta Sky Sport MotoGP e NOW TV e TV8)
  • Domenica 6 agosto
    • Gara: 14:00  (diretta Sky Sport MotoGP e NOW TV e TV8)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *