Motor Valley
MotoGP | Marc domina anche a Balaton, in ombra le altre Ducati. Gara solida per Bezzecchi
Marc trionfa anche a Balaton e si avvicina al titolo. Ducati non entusiasmanti, Bezzecchi ancora sul podio.
Marc Marquez ha conquistato la settima doppietta consecutiva a Balaton Park. Lo spagnolo ha vinto anche oggi davanti al connazionale Acosta e a Marco Bezzecchi, 3° podio consecutivo per lui. Tra le altre Ducati si “salva” solo Morbidelli (6°), ottima top 5 per Marini. Peccato per la caduta di Bastianini.
Marc Marquez vince a Balaton e allunga ancora
Una gara molto simile a quelle viste ultimamente. Marc Marquez ha passato i primi giri del GP di Balaton in terza posizione poi, appena ha visto che Bezzecchi stava allungando, si è liberato prima di Morbidelli e poi di lui, andando a vincere in solitaria. Ormai i suoi successi di tappa non fanno più notizia, tanto che, dopo poco più di metà mondiale, la matematica conquista del mondiale è già molto vicina.
Bagnaia in azione a Balaton (© Ducati)
Alex Marquez e Francesco Bagnaia sono usciti con le ossa rotte da questo weekend. Anche oggi hanno perso tantissimi punti, soprattutto il #73 che, dopo una partenza imperfetta, è scivolato alla fine del primo giro, per poi concludere 14°. Francesco Bagnaia invece, dopo una partenza incoraggiante, è finito solo 9°, anche a causa di un long lap penalty che però è arrivato mentre era in settima posizione e difficilmente sarebbe arrivato più avanti.
Morbidelli il migliore tra le altre Ducati
Dopo la tripletta di ieri, oggi la seconda Ducati dietro a Marc è arrivata piuttosto lontana. Franco Morbidelli ha passato i primi giri da protagonista, ma poi la sua prestazione è deteriorata sempre di più. Sul finale sono arrivati anche i sorpassi subiti da Martin e Marini, che lo hanno fatto concludere in sesta posizione.
Fabio Di Giannantonio a Balaton, con Morbidelli sullo sfondo (© MotoGP)
Sfortunato invece il suo compagno di squadra. Fabio Di Giannantonio sarebbe dovuto partire dalla prima fila, ma un problema tecnico alla sua prima moto lo ha costretto a scattare dalla pit lane con la seconda, dotata tra l’altro di gomme “sbagliate”. Il risultato è stato un anonimo 15° posto, davanti alla Ducati Gresini di Fermin Aldeguer, che invece è scivolato mentre era in lotta per le prime cinque posizioni.
Bene Marini, peccato per Bastianini
Un pilota che può essere molto contento del suo weekend è Luca Marini. Il pilota della Honda ha concluso la gara di oggi in quinta posizione, dopo il già ottimo 6° posto ottenuto ieri nella Sprint. Un trend in continua crescita per lui, che conferma anche la bontà dei continui sviluppi della casa giapponese.
Peccato per Enea Bastianini. Il pilota della KTM, dopo la sfortuna di ieri, oggi era riuscito a partire bene. La sua corsa sarebbe comunque stata compromessa dai due long lap penalty, ma è terminata quasi subito per una scivolata in una delle tante chicane del circuito. Fortunato nell’uscirne illeso, considerando che sia lui che la moto hanno attraversato pericolosamente la pista dopo la caduta, con il gruppo ancora molto compatto.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
