Seguici su

Motor Valley

MotoGP | Orari TV Sky e TV8 del GP di Jerez

Jorge in cerca di risultati per allungare ancora nel mondiale, Pecco proverà a rifarsi sotto. Gli orari MotoGP del Gran Premio di Jerez 2024

Pubblicato

il

La partenza del Gran Premio di MotoGp a Jerez nel 2023
La partenza del Gran Premio di MotoGp a Jerez nel 2023 ( ©instagram.com @circuito_de_jerez)

La MotoGP sbarcherà questo weekend a Jerez de la Frontera per il quarto Gran Premio della stagione. La tappa spagnola è una classica del motomondiale, oltre ad essere ormai da diversi anni considerata una “tappa della verità”. Di seguito l’anteprima e gli orari MotoGp del Gran Premio di Jerez 2024.

Come arrivano i protagonisti al Gp di Spagna?

Jorge Martin è uscito dal weekend di Austin ancora da leader del mondiale. Il pilota del Team Pramac è riuscito ad incrementare il margine di vantaggio in campionato sugli inseguitori grazie al terzo posto ottenuto nella Gara Sprint e al quarto della domenica. Il pilota iberico punterà a gestire il vantaggio sugli inseguitori nel corso della tappa spagnola.

Il suo principale inseguitore nel mondiale, in questa fase, è Enea Bastianini. Il pilota del team ufficiale Ducati ha ottenuto ad Austin il suo secondo podio consecutivo nelle gare della domenica. Dopo il secondo posto di Portimao è infatti arrivata per lui una terza posizione in Texas, ottenuto battendo negli ultimi giri proprio Martin. Enea sta mostrando, in questo inizio di stagione, sprazzi di quello che già aveva fatto vedere nel team Gresini nel 2022.

Arriva con un umore leggermente diverso il suo compagno di squadra, Francesco Bagnaia. Il campione del mondo in carica è attualmente quinto nel mondiale a 30 punti da Jorge. Dopo un buon inizio di stagione in Qatar, Bagnaia ha perso punti importanti sia a Portimao, a causa del contatto con Marquez, che ad Austin. Il weekend americano è stato poco brillante per Pecco che ora però avrà l’occasione di riscattarsi in una pista dove ha vinto sia nel 2022 che nel 2023.

Molta curiosità anche per quello che sarà il weekend di Marc Marquez. Il pilota del Team Gresini è ancora a caccia della sua prima vittoria stagionale ma si sta dimostrando sempre più competitivo. Ad Austin, pista a lui storicamente favorevole, Marquez è caduto mentre si trovava in testa alla gara. Nella Sprint Race del sabato ha ottenuto la seconda posizione, come nella Sprint di Portimao.

Gli orari MotoGp su Sky, NOW e TV8 per il Gran Premio di Jerez 2024

Venerdì 26 aprile

  • Prove Libere 1: 10:45-11:30 (diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP e NOW)
  • Pre-qualifiche: 15:00-16:00 (diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP e NOW)

Sabato 27 aprile

  • Prove Libere 2: 10:10-10:40 (diretta esclusiva con Sky Sport MotoGP e NOW)
  • Qualifiche 1: 10:50-11:05 (diretta su Sky Sport MotoGP, NOW e TV8)
  • Qualifiche 2: 11:15-11:30 (diretta su Sky Sport MotoGP, NOW e TV8)
  • Sprint Race: 15:00 (diretta su Sky Sport MotoGP, NOW e TV8)

Domenica 28 aprile

  • Warm up: 9:40-9:50 (diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP e NOW)
  • Gara: 14:00 (diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP e NOW, differita alle 17:00 su TV8)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *