Motor Valley
Pirro conquista il decimo titolo. Bernardi vince Gara 2 del Round 5 CIV SBK al Mugello
Il pilota di Barni conquista il decimo titolo in Gara 2 del CIV SBK Round 5 al Mugello. Bernardi sale sul gradino più alto della corsa
Luca Bernardi vince Gara 2 del Round 5 CIV SBK al Mugello. Prima vittoria per il pilota Aprilia. Il protagonista è però Michele Pirro che, dopo la penalità di Delbianco, vince il suo decimo titolo italiano.
La cronaca della gara
Bernardi parte forte dalla terza casella e si prende subito la testa della gara. Attardato Delbianco che scivola in quarta posizione, mentre Pirro mantiene la seconda dopo la staccata della prima curva.
Il #84 Russo, pilota di DMR Yamaha, attacca il #51 e si porta secondo dietro al pilota #19 di Nuova M2 Racing che sembra aver sistemato i problemi di grip di ieri.
Al sesto giro Delbianco attacca Pirro per la terza posizione, lo supera e si mette dietro al suo compagno di squadra. Intanto Bernardi allunga di mezzo secondo sulla coppia Yamaha. I due alfieri DMR lottano per al seconda piazza con Russo che si difende molto bene e poco dopo attacca anche Bernardi per la prima posizione.
La lotta tra i primi tre rallenta il ritmo e permette a Pirro di tornare sotto e rientrare in lotta per il podio, anche se il pilota romano non sembra avere il ritmo giusto per attaccare. All’undicesimo giro Russo compie una manovra spettacolare, quanto al limite, alla Casanova-Savelli superando Delbianco.
Il #52 risponde subito e si rimette secondo. Anche Pirro prova ad attaccare l’#84, ma Russo respinge il sorpasso del leader della classifica. L’ultimo giro inizia con Bernardi in testa davanti a Delbianco e Pirro che attacca di nuovo il pilota DMR alla San Donato. Russo torna però subito davanti.
Ultimo giro di fuoco per i primi quattro. Bernardi si invola verso la vittoria, ma dietro Delbianco, Russo e Pirro si giocano la seconda posizione. Alla Bucine Russo fa una traiettoria larga che porta Delbianco ad inserirsi all’interno e a superarlo. Il pilota #84 toccando il verde è costretto a rallentare e viene sopravanzato anche da Pirro al fotofinish.
Bernardi conquista la prima vittoria della stagione, ma il colpo di scena arriva al parco chiuso. Delbianco viene penalizzato per essere uscito dai limiti della pista alle Biondetti, all’ultimo giro, così Pirro sale in seconda posizione ed è campione italiano per la decima volta in carriera.
La classifica di Gara 1 del CIV SBK al Mugello, Round 5
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook