Seguici su

Motor Valley

GT Italiano Sprint Cup 2025 | A Imola AF Corse e VSR conquistano la pole position

Sfida accesa a Imola nelle qualifiche del GT Italiano Sprint Cup 2025: Ferrari e Lamborghini si dividono le pole position del weekend, con AF Corse e VSR pronte a contendersi la vetta in pista.

Pubblicato

il

La Lamborghini #63 di VSR in pole per Gara 1
La Lamborghini #63 di VSR in pole per Gara 1 (©ACI)

da Imola – Nelle qualifiche del GT Italiano Sprint Cup 2025 a Imola sono la Ferrari #51 di AF Corse e la Lamborghini di VSR #63 a spartirsi le due pole position per le due gare del weekend. La Rossa è stata la più veloce nella prima sessione, mentre i leader del campionato hanno svettato nella seconda. Assente Liberati sulla #63 è stato sostituito da Mitchell che ha brillato.

Qualifiche 1, AF Corse #51 in pole davanti a Michelotto con VSR

Il più veloce nelle Qualifiche 1 del GT Italiano Sprint Cup a Imola è stato Lorenzo Ferrari con la Ferrari 296 GT3 di AF Corse. Una prima fila tutta targata Motor Valley, che parla italiano, con Mattia Michelotto che porta la Lamborghini Huracan GT3 di VSR in seconda posizione a soli 34 millesimi di distanza.

La Ferrari #51 di AF Corse in pole per Gara 2

La Ferrari #51 di AF Corse in pole per Gara 2 (©ACI)

In terza posizione una costante del GT Italiano, Felice Jelmini che porta la sua Honda NSX GT3 di Nova Race Events a ridosso dei primissimi. Andrea Frassineti con l’altra Lamborghini di VSR chiude in quarta posizione. Il pilota romagnolo precede la Huracan di Imperiale Racing guidata da Philippe Denes e quella di VSR con Franck Perera.

Più attardato il leader delle prove di ieri Jens Klingmann con la sua BMW M4 GT3 di Ceccato Racing. Ancora più indietro si è posizionata la Lamborghini #19 di Alessio Deledda che in Gara 1 partirà in 11° posizione.

Le altre Ferrari 296 GT3 sono oltre la 15ª posizione, occupata proprio dalla Ferrari di Target Racing guidata dal pilota cinese Huilin Han, seguito a sua volta dalle due Ferrari di AF Corse di Ziat Gandhour in 16° e Rafael Duran in 19°. Chiude ancora più indietro la Mercedes AMG GT3 di AKM Motorsport, con Aaron Farhadi che ha siglato il 20° tempo.

La classifica delle Qualifiche 1 del GT Italiano Sprint 2025 a Imola

La classifica delle Qualifiche 1 del GT Italiano Sprint 2025 a Imola (© ACI)

Qualifiche 2, La Lambo-VSR #63 in pole con Mitchell

In vista di Gara 2 sarà la Lamborghini #63 di VSR a partire dalla Pole Position. Il giro finale di Sandy Mitchell porta la vettura della Casa del Toro davanti alla Ferrari #62 di AF Corse, guidata da Leonardo Colavita.

In terza posizione la Huracan #6 di VSR con Loris Spinelli, seguito dalla Honda NSX GT3 #55 che si conferma ai vertici della classifica anche nella seconda sessione di qualifica.

Dalla 5ª all’8ª posizione troviamo quattro vetture della Motor Valley con la Ferrari #51 a guidare il gruppetto seguita dalla Lamborghini #18 di ASR, dalla #19 di VSR e dalla #85 di Imperiale Racing. Ancora lontana dalla vetta la BMW #1, in corsa per il titolo del GT Italiano Sprint Cup, che con Jesse Krohn chiude solo 9°.

Le Lamborghini #54 e #66 si sono piazzate rispettivamente in 12ª e 14ª posizione. Ancora più lontane le altre Ferrari 296 GT3 di AF Corse e Target Racing che chiudono oltre la 15ª posizione.

La classifica delle Qualifiche 2 del GT Italiano Sprint 2025 a Imola

La classifica delle Qualifiche 2 del GT Italiano Sprint 2025 a Imola (© ACI)

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *