Seguici su

Motor Valley

SBK, Round Misano | Razgatlioglu vince Gara 1 davanti alla Ducati di Bulega, a podio anche Petrucci. Segue la Bimota di Lowes

Sul podio le Ducati di Bulega e Petrucci, ma a festeggiare è il turco di BMW. Gara agrodolce per Bimota: ottimo Alex Lowes in P4, cade nei primi giri Bassani

Pubblicato

il

bulega sbk misano gara 1
Nicolò Bulega ha chiuso in P2 Gara 1 a Misano (© Photo Agency - Marco Montrone)

Nella prima gara del weekend di Misano, le Ducati sono state grandi protagoniste. A spuntarla è stato però Toprak Razgatlioglu (BMW), che ha avuto la meglio su Nicolò Bulega in Gara 1 del Round Misano di SBK 2025 dopo un duello entusiasmante. Il ducatista del team ufficiale chiude secondo e conserva la leadership del mondiale, mentre Danilo Petrucci porta sul podio la Ducati-Barni.

Segue la Bimota di Alex Lowes, a lungo in lotta con Petrux per un posto in top 3. 6ª l’altra Ducati ufficiale di Bautista, la gara finisce presto per Andrea Iannone (Ducati-Team GoEleven) e Axel Bassani (Bimota).

Lotta Toprak-Bulega, la spunta il turco

Nicolò Bulega era stato il più veloce in Superpole, ma una penalizzazione per impeding su Petrucci lo costringe a partire dalla quarta casella. Parte bene e già nel primo giro riesce a portarsi in testa, approfittando di un lungo di Razgatlioglu. Il duello tra i due accende la corsa: il pilota Ducati conduce nelle fasi iniziali, ma poi cede alla pressione del turco.

Bulega rimane incollato al rivale per il resto della gara, ma Toprak dà uno strappo determinante a un paio di tornate dalla fine. Il pilota BMW crea un gap di 1” e vince Gara 1 del Round Misano di SBK 2025. Bulega chiude comunque secondo e conserva un vantaggio di 26 punti su Toprak in classifica.

Petrucci sul podio dopo una bella lotta con Lowes

Ottima gara per Danilo Petrucci, terzo al traguardo con la Ducati del team Barni. Dopo una partenza solida, Petrucci riesce a risalire fino alla zona podio superando Alex Lowes (Bimota). I due danno vita a un acceso duello a suon di sorpassi, ma alla fine l’italiano ha avuto la meglio e ha chiuso alle spalle di Bulega, portando un’altra Ducati sul podio.

Gara positiva a metà per il team Bimota by Kawasaki. Alex Lowes conquista un buon quarto posto, lottando a lungo per il podio e mostrando solidità. Sfortunato invece Axel Bassani, che partiva nelle prime posizioni ma è caduto nelle fasi iniziali mentre era in piena bagarre per la top 3.

Bautista (Ducati ufficiale) sale in P6 grazie alla penalità per track limits inflitta a Sam Lowes (Ducati-Marc VDS Racing). Altre due moto di Borgo Panigale in top 10: Montella (Team Barni) è 8°, P10 per Redding (Team MGM BONOVO Racing).

alex lowes misano gara 1

Alex Lowes in sella alla Bimota KB998 Rimini (© Photo Agency – Marco Montrone)

SBK Misano 2025, la classifica di Gara 1

gara 1 sbk misano 2025

SBK Misano 2025, i risultati di Gara 1 (© WorldSBK)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *