Seguici su

Motor Valley

SBK Round Misano, Gara 2 | Vince Toprak, Ducati Aruba sul podio, male Bimota

A Misano le Ducati Aruba si sono dovute arrendere a Toprak. Le Bimota sono finite entrambe fuori dai primi 10.

Pubblicato

il

Nicolò Bulega sul podio a Misano con la sua Ducati

La Gara 2 del Round di Misano della SBK ha visto uscire vincitore nuovamente Razgatlioglu, con le Ducati Aruba di Bulega e Bautista sul podio. Male purtroppo le due Bimota: Alex Lowes è scivolato a pochi giri dalla fine, mentre era in lotta per le prime posizioni; Bassani ha concluso una gara anonima, lontana dai piazzamenti di vertice. Al termine del weekend, Bulega è ancora leader di campionato, anche se solo per 9 punti.

Tante Ducati davanti a Misano

La gara del leader del mondiale è stata molto concreta. Partito dalla decima posizione, ha rimontato molto bene concludendo secondo, alle spalle dell’imprendibile Razgatlioglu. Subito dietro di lui il compagno di squadra Alvaro Bautista, che ha chiuso terzo, anche lui dopo una gara tutto sommato positiva.

Quinta posizione per Danilo Petrucci con la Ducati del team Barni, dopo essere stato in zona podio per buona parte della corsa. Settimo posto per Sam Lowes con la moto del team Marc VDS, mentre Vickers ha chiuso ai margini dei primi 10 posti con la sua Motocorsa. Caduti invece Yari Montella, dopo un contatto nei primi giri e Andrea Iannone, mentre era il lotta per l’ottava posizione.

Bimota lontane dai primi

Dopo l’0ttimo podio ottenuto in mattinata nella Superpole Race, Alex Lowes partiva per Gara 2 con l’obiettivo di ripetersi. Dopo aver perso qualche posizione nella prima parte di gara, il pilota inglese è però scivolato alla curva Quercia. Il #22 ha ripreso la sua gara concludendola in quattordicesima posizione, piazzamento che gli ha permesso di raccogliere comunque 2 punti.

Gara molto complicata invece per Axel Bassani. Il pilota italiano ha dovuto effettuare due long lap penalty in Gara 2 dopo il contatto avuto con Nicolò Bulega nelle prime fasi della Superpole Race. A causa di questa pesante penalità, Axel non è riuscito ad andare oltre la dodicesima posizione, poco più avanti rispetto al compagno di squadra caduto.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *