Seguici su

Motor Valley

WEC, Imola | 4a Ora: Ferrari rischia con la pioggia. Lambo vicina alla top 10

Nella terza e quarta ora di gara del WEC a Imola cambia tutto. Arriva la pioggia sul circuito di Imola e la classifica è in continua evoluzione.

Pubblicato

il

La Lamborghini SC63 durante la 6 Ore di Imola
La Lamborghini SC63 nella terza e quarta ora di gara (© Lamborghini)

Nella terza e nella quarta ora di gara del WEC a Imola si passa dalle conferme all’incertezza. Ferrari domina e poi cala in classifica. Lamborghini in Hypercar da prova della sua solidità lottando vicino alla top ten. In LMGT3 Valentino resiste sul podio, mentre le Iron Dames si ritirano definitivamente.

Hypercar, Ferrari  scende in classifica. Costante la SC63

Con l’acqua scesa sul circuito del Santerno si sono rimescolate le carte. Le tre Ferrari sono retrocesse in sesta, settima e ottava posizione dopo aver scelto di andare lunghi con la strategia e aspettare. La #51 guida il trio delle 499P davanti alla #50 e alla #83. Le due Rosse si erano rese protagoniste nella terza ora di un duello in famiglia per la prima posizione.

Lamborghini si è dimostrata solida e costante per tutta la durate della corsa. La SC63 è rimasta sempre vicina alla top ten e anche con l’arrivo della pioggia si mantiene in tredicesima posizione.

Ancora una volta male le due BMW M Hybrid V8. La #15 si è ritirata quando ha iniziato a piovere per un errore di Raffaele Marcello, finito in ghiaia, mentre la #20 ha accumulato ritardi per il problema avuto alla partenza. Cadillac risale la classifica fino al nono posto e si porta in top ten, ritrovando passo nel finale.

WEC Imola, nella terza e quarta ora di gara Rossi mantiene il podio

Pioggia e neutralizzazioni rendono la gara imprevedibile, ma Valentino nel suo stint di metà gara si dimostra solido e alla fine della quarta ora quando cede il sedile a Maxime Martin la vettura #46 è ancora salda in seconda posizione. Il belga riesce anche a prendere la leadership della gara, seguito dalla BMW M4 #31.

Le Ferrari di Vista AF Corse retrocedono in classifica. La #55 scende fino alla settimana posizione, mentre la #55 continua la sua corsa in quattordicesima.

La Lamborghini Huracán GT3 #60 di Iron Lynx rimane attardata in tredicesima posizione.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *