Seguici su

Motor Valley

WSBK Imola – Bautista trionfa in Gara 1. Razgatlıoğlu e Rea a podio

Pubblicato

il

Marco Montrone


Vince Bautista imponendosi davanti al pubblico di casa. Secondo Razgatlıoğlu e terzo Rea a chiudere il podio. Bene Locatelli quarto e Rinaldi 5quinto con Petrucci sesto in rimonta. Bassani parte forte ma cede nel finale.

La partenza con un leader inedito

Locatelli parte bene e si porta in testa davanti a Bassani, Bautista e Razgatlıoğlu che dalla pole scivola in quarta posizione. Una gara tirati fin da subito con un ritmo molto veloce da parte dei primi. Bassani tenta il sorpasso su Locatelli e riesce a mettersi in testa per qualche passaggio.

Intanto il Campione del Mondo in carica prende le misure per portarsi in testa alla corsa. Il circuito di Imola mette a dura prova i piloti che fisicamente, anche per il caldo, sembrano essere molto impegnati nel trovare una guida pulita. Toprak si porta in testa e prova a imporre il suo passo ai suoi avversari che lo seguono da vicino. Bautista risale il gruppo di testa fino a mettersi alle spalle del turco e portandosi dietro Rea. Intanto Loka e Bassani scivolano indietro. Rinaldi dall’ottava posizione si porta in avanti raggiungendo il gruppetto in lotta per la top five.

Sorpasso con vista vittoria

A metà gara la lotta si riduce ai soliti due protagonisti con Bautista che tenta il sorpasso più volte sul pilota #54 di Yamaha, ma il Toprak si difende molto bene. A 8 giri dalla fine però lo spagnolo passa alla Variante Bassa e si porta in testa. Con aria pulita davanti a sé, Alvaro riesce a imporre il suo ritmo e scappare via.

Rinaldi e Petrucci, anche loro protagonisti di una splendida rimonta, si piazzano in quinta e sesta posizione.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *