Seguici su

Altri Sport

La Fortitudo baseball cede in Gara1 al Parma per 3-0

Pubblicato

il

La prima gara del ritorno tra Parma e Fortitudo baseball va ad appannaggio degli ospiti, che vincono 3-0 al Falchi e ora aspettano di disputare le prossime due sfide in casa. La Fortitudo guida ancora il Girone G, con Parma e San Marino comunque a un passo. In una serata poco fortunata per l’UnipolSai, va segnalato il ritorno a Bologna e in campo di Ernesto Liberatore, che dopo la parentesi in Venezuela è tornato sotto le Due Torri riprendendo il proprio posto dietro al piatto di casa base.

Gara1 – Fortitudo-Parma 0-3

La partita è come sempre giocata punto a punto, con la differenza che viene fatta dalle difese con Parma più cinica ed attenta sia in fase difensiva che offensiva. Crepaldi, Civit e Andretta non si comportano male, sebbene le sette valide finali parlino di una buona capacità dell’attacco ospite di leggere i lanci, ma i pitcher ducali fanno meglio (soprattutto l’ex di turno Bocchi come partente).

Il lato negativo è l’attacco biancoblù, che non fatica più dei rivali a vedere i lanci, ma che non riesce a mettere a terra che due valide, troppo poco per poter impensierire un Parma che non sbaglia nulla, neanche il momento del cambio del lanciatore.

E così dopo che l’Aquila disinnesca il primo doppio di Poma al secondo inning, al terzo arriva il punto dell’1-0 ducale, seguito all’inning successivo dal 2-0 degli ospiti. Gli uomini del Manager Frignani tentano di ribattere ma non arrivano a segnare nessun punto e al sesto, sono colpiti e affondati dal pregevole fuoricampo di Mineo, che punisce in modo eccessivo un buon Civit per il 3-0 finale. Ora testa alle prossime due gare, che si disputeranno entrambe a Parma.

 

1

2

3

4

5

6

7

R

H

E

Parma

0

0

1

1

0

1

0

3

7

0

Fortitudo

0

0

0

0

0

0

0

0

2

1

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv