Seguici su

Bologna

L’Opinione della Redazione – Bologna: Vignato, il futuro rossoblù dipende solo da te!

Pubblicato

il

fonte immagine: Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblu.it

Ritorna oggi ”L’Opinione della Redazione”, la rubrica che dà spazio ai pensieri della redazione di 1000cuorirossoblu sui principali temi della settimana del Bologna, andando ad analizzare due prospettive agli opposti.

L’altra opinione la si può trovare cliccando qui

C’è un giocatore nella rosa del Bologna che continua a non trovare spazio, nonostante i cambi di modulo, di modo di giocare, di guida tecnica, questo giocatore è Emanuel Vignato. Il calciatore italo-brasiliano è ormai “fermo” a quel 2 maggio 2021, quando di fronte ad un Dall’Ara semideserto si rese protagonista di 3 assist stupendi per altrettanti gol di Rodrigo Palacio.

È l’ultima vera traccia di Vignato. L’estate 2021 passata in attesa di entrare idealmente nella formazione titolare, la speranza di prendersi spazio nel 4-2-3-1, poi il passaggio al 3-5-2 e l’oblio. Da allora meno di 1000 minuti in una stagione, quasi, e mezza.

Il Bologna, nell’estate 2022, quando Emanuel ha chiesto di essere ceduto ha resistito. Le offerte di prestito erano troppo poco per cedere il talento di Negrar Valpolicella e la società rossoblù ha voluto difendere ancora l’investimento da circa 4 milioni di euro di gennaio 2020. Il contratto in scadenza nel 2024 mette il Bologna in pericolo, perché se Emanuel non dovesse definitivamente prendersi un posto importante in squadra potrebbe arrivare a un anno dalla scadenza parecchio svalutato, ma chi scrive pensa che il talento valga la resistenza.

Emanuel ha bisogno di ritrovarsi. Il nuovo, vecchio, modulo, il 4-2-3-1 potrebbe aiutarlo a ritrovarsi. Tuttavia, starà a lui, alla sua volontà di convincere Thiago, cambiare la situazione. Il Bologna ha dimostrato di poter fare a meno del talento di Vignato, ma una sua rinascita, un suo segnale di vita all’interno della rosa 22/23 non potrebbe che essere una buona notizia. Il numero 55 è un giocatore dotato di dribbling, visione di gioco in verticale sulla trequarti e anche una certa dose di qualità balistiche da non sottovalutare, in una squadra che perso Soriano sta faticando a trovare l’uomo giusto da mettere alle spalle di Marko Arnautovic. Non solo, ma Vignato potrebbe essere anche il giocatore dalle giuste caratteristiche per prendersi il posto sulla sinistra del tridente offensivo. C’è tempo e modo, ma cambiare il suo destino rossoblù spetta soprattutto al giocatore veneto.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv